Week 17: Agamenone batte Moroni a Roma, Bellucci vince a Monastir

Inserito il 2 maggio 2022 13:08 da Luca Gabaglio in ATP Tour
agamenone-vaschettoAgamenone (in foto Vaschetto) ha vinto il Challenger di Roma in finale su Moroni con Cobolli semifinalista. Bellucci si è imposto nel torneo ITF di Monastir in Tunisia.


ATP Tour
A Madrid in Spagna Fabio Fognini incontra il georgiano Nikoloz Basilashvili, Lorenzo Sonego ha perso contro il britannico Jack Draper per 6-4 6-3, Jannik Sinner è in campo con lo statunitense Tommy Paul e il qualificato Lorenzo Musetti è stato sorteggiato con il bielorusso Ilya Ivashka. Al secondo e ultimo turno di qualificazione Musetti ha superato l'iberico Alejandro Moro Canas per 5-7 7-5 6-2.

ATP Challenger Tour
Al Tennis Club Garden Franco Agamenone ha regolato nei derby Giulio Zeppieri nei quarti di finale per 7-5 6-4, il classe 2002 Flavio Cobolli in semifinale per 6-3 6-4 e Gian Marco Moroni in finale per 6-1 6-4. Per l'italo-argentino è il terzo torneo in carriera nel circuito cadetto. Si sono fermati negli ottavi Matteo Arnaldi, 6-1 3-6 6-3 dall'olandese Jesper De Jong, e Thomas Fabbiano, 6-4 6-7(4) 6-2 con Cobolli. Sono stati eliminati al primo round Andrea Pellegrino dal qualificato belga Michael Geerts per 4-6 7-6(5) 6-2, Alessandro Giannessi ritiratosi per stanchezza in svantaggio 7-6(5) 3-2 contro il qualificato kazako Denis Yevseyev, Salvatore Caruso da Fabbiano per 7-5 3-6 7-5 e Stefano Napolitano con Zeppieri subendo un doppio 6-2.

Si sono fermati negli ottavi Lorenzo Giustino a Ostrava in Repubblica Ceca, 6-1 5-7 6-4 dal qualificato tedesco Mats Rosenkranz, e Luciano Darderi a Buenos Aires in Argentina, 7-6(5) 6-4 contro l'albiceleste Francisco Comesana.

Ad Aix-en-Provence in Francia Caruso affronta il transalpino Titouan Droguet e Pellegrino è opposto al peruviano Juan Pablo Varillas. A Mauthausen in Austria Agamenone trova il ceco Zdenek Kolar. A Praga in Repubblica Ceca Fabbiano, Andrea Arnaboldi e Federico Gaio attendono un qualificato, Giustino è stato abbinato al romeno Marius Copil e Riccardo Bonadio sfida il portoghese Nuno Borges, Matteo Donati ha passato le qualificazioni.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel Mattia Bellucci ha battuto in finale lo statunitense Omni Kumar per 6-1 6-4, aggiudicandosi il quinto titolo in carriera e quarto stagionale dopo Poitiers a marzo e ancora Monastir sia a gennaio che a metà aprile.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome