Week 22: Musetti batte Passaro in finale a Forlì

Inserito il 6 giugno 2022 15:52 da Luca Gabaglio in ATP Tour
musetti-gettySinner si è ritirato negli ottavi al Roland Garros di Parigi in Francia. Musetti (in foto Getty Images) si è imposto nel torneo Challenger di Forlì in finale su Passaro, Gigante semifinalista.


Grande Slam
Al Bois de Boulogne Jannik Sinner si è ritirato negli ottavi di finale in svantaggio 1-6 6-4 2-0 per un dolore al ginocchio sinistro sorto già nel match di terzo turno.

ATP Tour
A Stoccarda in Germania Lorenzo Musetti affronta il georgiano Nikoloz Basilashvili, Lorenzo Sonego incontra il francese Benoit Paire e Matteo Berrettini ha ricevuto un bye. A 's-Hertogenbosch nei Paesi Bassi il 38enne Andreas Seppi ha passato le qualificazioni superando al secondo e ultimo round l'olandese Gijs Brouwer per 7-5 6-7(5) 6-3.

ATP Challenger Tour
In Emilia-Romagna Musetti si è aggiudicato i derby con i qualificati Matteo Gigante in semifinale per 3-6 6-1 6-2 e Francesco Passaro in finale per 2-6 6-3 6-2, bissando il successo del 2020 e conquistando così il secondo Challenger in carriera. Riccardo Bonadio ha ceduto a Passaro nei quarti per 6-4 6-1. Si sono fermati negli ottavi Stefano Napolitano, 6-7(6) 7-5 6-1 dall'argentino Tomas Martin Etcheverry, Thomas Fabbiano, 7-6(3) 6-4 con Gigante, e Giulio Zeppieri, ritiratosi in svantaggio 6-4 3-0 con Passaro per un problema alla gamba destra.

Sono stati eliminati al primo turno Flavio Cobolli dall'albiceleste Juan Manuel Cerundolo per 7-6(1) 6-1, Franco Agamenone con Etcheverry per 5-7 6-3 6-0, Salvatore Caruso da Napolitano con il punteggio di 3-6 6-3 7-6(3), Gianluca Mager con Gigante per 6-3 3-6 6-3, Marco Cecchinato dall'argentino Andrea Collarini per 5-7 6-2 6-2, Federico Gaio contro il giapponese Taro Daniel per 7-6(5) 6-3, il classe 2003 Luca Nardi dal qualificato francese Mateo Martineau per 7-6(4) 7-6(2) e Alessandro Giannessi contro lo spagnolo Jaume Munar con un doppio 6-2.

Al primo round a Poznan in Polonia Lorenzo Giustino si è arreso al transalpino Arthur Rinderknech per 6-4 6-0 e Andrea Arnaboldi ha perso contro il cileno Tomas Barrios Vera per 6-2 2-6 6-3.

A Perugia derby tra Andrea Arnaboldi e il lucky loser Filippo Baldi, Gigante è stato sorteggiato con il qualificato colombiano Cristian Rodrigiez, Zeppieri affronta il colombiano Daniel Elahi Galan, Cecchinato incontra Etcheverry, Cobolli è in campo con il kazako Timofey Skatov e Giannessi è opposto al bosniaco Nerman Fatic. Nella parte bassa del tabellone altro derby fra Mager e Nardi, il qualificato Luciano Darderi è stato abbinato al portoghese Gastao Elias, Luca Potenza trova lo svedese Elias Ymer, Agamenone è in campo con l'iberico Roberto Carballes Baena, il qualificato Giorgio Tabacco ha pescato il brasiliano Thiago Monteiro, Caruso è stato sorteggiato con il qualificato francese naturalizzato marocchino Elliot Benchetrit, terzo derby tra il qualificato Giovanni Oradini e Passaro, Arnaldi sfida Munar.

A Nottingham nel Regno Unito Fabbiano trova il croato Duje Ajdukovic e Gaio attende un qualificato. A Lione in Francia Andrea Pellegrino è opposto all'albiceleste Genaro Alberto Olivieri e a Bratislava in Slovacchia Bonadio è stato abbinato al ceco Zdenek Kolar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome