Week 32: Arnaldi in finale a San Marino, bene F.Arnaboldi e Tomasetto

Inserito il 15 agosto 2022 23:57 da Luca Gabaglio in ATP Tour
arnaboldi-federico-milesi Arnaldi finalista nel Challenger di San Marino. Federico Arnaboldi (in foto Milesi) e Tomasetto hanno vinto rispettivamente i tornei ITF di Padova in finale su Piraino e Il Cairo in Egitto.


ATP Tour
A Montréal in Canada Jannik Sinner ha ricevuto un bye, ha battuto il francese Adrian Mannarino per 2-6 6-4 6-2 e ha ceduto per 6-2 6-4 negli ottavi di finale contro lo spagnolo Pablo Carreno Busta, poi vincitore del torneo. Dopo il bye Matteo Berrettini si è arreso al secondo turno a Carreno Busta per 6-3 6-2, il qualificato Fabio Fognini ha perso al primo round contro il 19enne danese Holger Rune per 6-3 7-5.

A Cincinnati negli USA il lucky loser Fognini è stato sorteggiato con l'iberico Albert Ramos Vinolas, Matteo Berrettini incontra lo statunitense Frances Tiafoe, il qualificato Lorenzo Sonego è stato abbinato all'americano Ben Shelton, Sinner affronta il qualificato australiano Thanasi Kokkinakis e il qualificato Lorenzo Musetti è opposto al croato Borna Coric. Al secondo e ultimo turno di qualificazione Musetti ha superato il serbo Dusan Lajovic con un doppio 6-4, Sonego ha prevalso sul tennista locale Bradley Klahn per 6-2 6-4 e Fognini ha perso contro l'americano Marcos Giron per 7-6(9) 7-5.

Coppa Davis
Per la fase a gironi delle Davis Cup Finals dal 13 al 18 settembre a Bologna il capitano non giocatore Filippo Volandri ha chiamato Sinner, Matteo BerrettiniMusetti, Fognini e Simone Bolelli. L'Italia è inserita nel gruppo A con Argentina, Croazia e Svezia.

ATP Challenger Tour
Sul Monte Titano sono stati sconfitti dal russo Pavel Kotov il qualificato Alexander Weis nei quarti per 7-5 6-0, Marco Cecchinato in semifinale per 3-6 7-5 6-1 e Matteo Arnaldi in finale per 7-6(5) 6-4. Si sono fermati negli ottavi Matteo Gigante, doppio 6-2 dall'ungherese Fabian Marozsan, il qualificato Francesco Forti, 6-7(3) 7-6(6) 6-2 con Cecchinato, e Lorenzo Giustino, 6-2 7-5 da Weis. Sono stati eliminati al primo round Flavio Cobolli con Marozsan per 7-6(5) 6-4, Federico Gaio da Arnaldi per 6-2 6-0, Mattia Bellucci con Cecchinato per 6-2 6-1 e Giulio Zeppieri dal qualificato monegasco Valentin Vacherot per 2-6 7-6(2) 6-1.

A Meerbusch in Germania Riccardo Bonadio si è aggiudicato il derby al primo turno con Franco Agamenone per 6-1 1-6 6-3 e si è fermato in semifinale contro l'austriaco Dennis Novak per 6-4 6-2, Andrea Arnaboldi ha ceduto negli ottavi all'indiano Sumit Nagal per 7-5 7-6(3).

A Santo Domingo in Repubblica Dominicana Bonadio incontra l'argentino Camilo Ugo Carabelli e Alessandro Giannessi affronta l'ecuadoriano Roberto Quiroz. A Grodzisk Mazowiecki in Polonia Luca Potenza è stato sorteggiato con il russo Alexey Vatutin in una sfida tra qualificati.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Veneto Federico Arnaboldi si è aggiudicato il derby con Gabriele Piraino per 6-2 6-1, conquistando il terzo titolo in carriera, e sulle rive del Nilo Luca Tomasetto ha battuto l'argentino Thiago Cigarran per 6-2 7-6(6), ottenendo il primo successo.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome