Week 36: Maestrelli in semifinale a Cassis, Serafini batte Bocchi a Salerno

Inserito il 13 settembre 2022 14:58 da Luca Gabaglio in ATP Tour
serafini-strimmerMatteo Berrettini e Sinner nei quarti all'US Open. Maestrelli semifinalista nel Challenger di Cassis in Francia. Serafini (in foto Strimmer) ha vinto il torneo ITF di Salerno in finale su Bocchi.


Grande Slam
A Flushing Meadows si sono fermati nei quarti di finale sia Matteo Berrettini che Jannik Sinner, rispettivamente 6-1 6-4 7-6(4) dal norvegese Casper Ruud e 6-3 6-7(7) 6-7(0) 7-5 6-3 contro il 19enne spagnolo Carlos Alcaraz non sfruttando un match point sul 5-4 nel quarto set, che sono poi stati il finalista e il vincitore del torneo.

Coppa Davis
Nella fase a gironi delle Finals a Bologna nel Gruppo A l'Italia incontra mercoledì la Croazia, venerdì l'Argentina e domenica la Svezia. Filippo Volandri ha selezionato Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e il doppista Simone Bolelli. Gli albicelesti di Guillermo Coria si presentano con Diego Schwartzman, Francisco Cerundolo, Sebastian Baez e i doppisti Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez. Gli slavi di Vedran Martic schierano Borna Coric, Borna Gojo, Nino Serdarusic e i doppisti Mate Pavic e Nikola Mektic. Gli scandinavi di Johan Hedsberg possono contare su Mikael Ymer, Elias Ymer, Dragos Nicolae Madaras, Jonathan Mridha e il doppista Andre Goransson.

ATP Challenger Tour
In Costa Azzurra il classe 2002 Francesco Maestrelli si è fermato in semifinale per 6-3 6-4 contro il transalpino futuro vincitore Hugo Grenier. A Tulln in Austria Giulio Zeppieri si è ritirato nei quarti per problemi allo stomaco in svantaggio 6-3 3-1 con l'olandese Jesse Sels e Gianluca Mager ha perso negli ottavi contro lo slovacco Norbert Gombos per 6-4 7-5. Sono stati eliminati al primo turno Marco Cecchinato dal qualificato tedesco Elmar Ejupovic per 6-4 7-5, Flavio Cobolli nel derby con Mager con il punteggio di 6-2 6-7(3) 7-6(7) e Francesco Passaro dal portoghese Pedro Sousa con un doppio 6-4.

A Siviglia in Spagna si sono fermati negli ottavi Riccardo Bonadio e il qualificato Giovanni Fonio, rispettivamente 6-2 7-6(6) dall'iberico Nicolas Alvarez Varona e 6-3 6-1 contro il ceco Dalibor Svrcina. Sono stati eliminati al primo turno Lorenzo Giustino dall'argentino Facundo Diaz Acosta per 7-6(5) 4-6 6-1, Gian Marco Moroni contro il tennista locale Nikolas Sanchez Izquierdo per 4-6 6-2 6-4, Raul Brancaccio dal kazako Timofey Skatov con un 6-4 periodico e Franco Agamenone contro l'ungherese Fabian Marozsan con un doppio 6-3. A Nonthaburi in India Federico Gaio ha ceduto negli ottavi al vietnamita Nam Hoang Ly per 6-4 4-6 6-3.

A Stettino in Polonia Brancaccio ha estromesso l'argentino Federico Coria per 6-3 7-6(5), Cobolli esordisce con il giocatore di casa Maks Kasnikowski, Andrea Pellegrino è in campo con il qualificato Rudolf Molleker e Mattia Bellucci è stato sorteggiato con il ceco Martin Krumich per una sfida tra qualificati. Nella parte bassa del tabellone Matteo Arnaldi si è aggiudicato il derby con Andrea Vavassori per 6-3 6-2, Mager ha superato Skatov per 6-3 1-6 6-4 e Cecchinato ha fatto suo l'altro derby con Moroni per 6-3 6-1. Ad Istanbul in Turchia Giustino ha rifilato uh doppio 6-2 al qualificato ceco Dominik Palan.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Campania Marcello Serafini ha regolato in finale Lorenzo Bocchi con un 6-3 periodico, conquistando il terzo titolo in carriera dopo Dulcigno a fine maggio e Pescara la settimana precedente.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome