Week 37: Italia nei quarti in Davis, Lavagno e Roncalli finalisti ITF

Inserito il 19 settembre 2022 15:42 da Luca Gabaglio in ATP Tour
lavagno-tenniswebmagazineItalia nei quarti di Coppa Davis. Brancaccio semifinalista nel Challenger di Stettino. Lavagno (in foto TennisWebMagazine) e Roncalli in finale negli ITF di Santa Margherita di Pula e Sharm el-Sheikh.


Coppa Davis
Nella fase a gironi delle Finals a Bologna l'Italia ha battuto la Croazia per 3-0, l'Argentina per 2-1 e la Svezia per 2-1. Mercoledì Lorenzo Musetti ha regolato Borna Gojo per 6-4 6-2, Matteo Berrettini ha superato Borna Coric per 6-7(4) 6-2 6-1, nel doppio Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno prevalso su Nikola Mektic e Mate Pavic per 3-6 7-5 7-6(3).

Venerdì Berrettini ha regolato Sebastian Baez per 6-2 6-3, Jannik Sinner ha superato Francisco Cerundolo per 7-5 1-6 6-3, Bolelli/Fognini hanno perso contro Maximo Gonzalez e Horacio Zeballos per 7-5 2-6 6-3. Domenica Berrettini ha battuto Elias Ymer con un doppio 6-4, Jannik Sinner è stato sconfitto da Mikael Ymer per 6-4 3-6 6-3, Bolelli/Fognini hanno prevalso su Andre Goransson e Dragos Nicolae Madaras per 7-6(2) 6-2. Nella fase a eliminazione diretta a Malaga in Spagna gli azzurri incontrano giovedì 24 novembre nei quarti di finale gli USA.

ATP Tour
A Metz in Francia Lorenzo Sonego affronta il russo Aslan Karatsev e Musetti ha ricevuto un bye, al primo turno di qualificazione il 19enne Luca Nardi ha ceduto all'ungherese Zsombor Piros per 4-6 7-5 6-2. A San Diego negli USA Giovanni Oradini ha perso al primo round di qualificazione contro lo statunitense Alexander Kovacevic per 7-6(5) 6-2. Matteo Berrettini è riserva della squadra europea alla Laver Cup da venerdì a domenica a Londra.

ATP Challenger Tour
In Polonia Raul Brancaccio ha perso in semifinale con l'austriaco Dennis Novak per 6-4 7-6(9) e Matteo Arnaldi è stato sconfitto nei quarti dal francese Corentin Moutet per 7-6(5) 7-5. Sono stati eliminati negli ottavi Flavio Cobolli nel derby con Brancaccio con un doppio 6-4, Andrea Pellegrino dall'argentino Federico Delbonis per 7-6(3) 6-4, il qualificato Mattia Bellucci con Novak per 5-7 6-4 6-4, Gianluca Mager da Moutet per 6-2 6-0, e Marco Cecchinato contro il russo Alexander Shevchenko con un 6-2 periodico. Al primo turno Andrea Vavassori ha ceduto ad Arnaldi per 6-3 6-2 e Gian Marco Moroni si è arreso a Cecchinato per 6-3 6-1. A Istanbul in Turchia Lorenzo Giustino ha subìto un doppio 7-5 dal francee Harold Mayot.

A Genova Vavassori trova il tedesco Maximilian Marterer, Giulio Zeppieri e Pellegrino sono in campo per il derby, Alessandro Giannessi è opposto allo spagnolo Pablo Andujar, Mager sfida il serbo Duisan Lajovic, Gabriele Piraino è stato sorteggiato con il francese Matteo Martineau in un confronto tra qualificati, Arnaldi è stato abbinato al qualificato austriaco Sandro Kopp e Cecchinato incontra l'austriaco Lukas Neumayer. Nella parte bassa del tabellone derby fra Francesco Passaro e Federico Arnaboldi e tra Andrea Arnaboldi e Brancaccio, Salvatore Caruso affronta il bulgaro Adrian Andreev, Gian Marco Ferrari sfida Moutet, il qualificato Matteo Gigante ha pescato il russo Alexey Vatutin e Stefano Travaglia trova il brasiliano Thiago Monteiro.

A Braga in Portogallo Moroni è opposto al lusitano Nuno Borges, Franco Agamenone incontra l'olandese Jesse Sels e Giustino affronta il francese Manuel Guinard. A Villa María in Argentina Luciano Darderi è stato abbinato all'albiceleste Facundo Juarez. A Sibiu in Romania il qualificato Giovanni Fonio è stato sorteggiato con Madaras, Mattia Bellucci è stato sconfitto dal tedesco Louis Wessels per 4-6 6-3 6-4 e Riccardo Bonadio trova il bosniaco Nerman Fatic.

ITF World Tennis Tour
Hanno perso in finale sabato in provicnia di Cagliari Edoardo Lavagno con Sels per 6-4 6-1 e in Egitto Simone Roncalli dal sudafricano Alec Beckley con un doppio 6-4.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome