Week 44: Musetti nei quarti a Parigi, Bacaloni in finale a Monastir

Inserito il 7 novembre 2022 17:47 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Cecchinato-TonelliMusetti nei quarti a Parigi in Francia. Cecchinato (in foto Tonelli) in semifinale nel Challenger di Guayaquil in Ecuador. Bacaloni finalista nel torneo ITF di Monastir in Tunisia.


ATP Tour
Nel quartiere di Bercy Lorenzo Musetti ha battuto il croato Marin Cilic con un doppio 6-4, il georgiano Nikoloz Basilashvili per 6-4 6-2 e il norvegese Casper Ruud per 4-6 6-4 6-4, nei quarti di finale si è arreso al serbo Novak Djokovic per 6-0 6-3. Il lucky loser Fabio Fognini ha superato il 18enne qualificato transalpino Arthur Fils con il punteggio di 7-6(5) 6-7(4) 6-2 e ha perso al secondo turno contro il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-0 7-5, al primo round il qualificato Lorenzo Sonego ha subìto un doppio 6-4 dallo statunitense Frances Tiafoe e Jannik Sinner ha ceduto al qualificato svizzero Marc-Andrea Huesler per 6-2 6-3.

Alle Next Gen ATP Finals a Milano Francesco Passaro e Matteo Arnaldi sono nel Gruppo Verde con l'americano Brandon Nakashima e il ceco Jiri Lehecka, mentre nel Gruppo Rosso Musetti trova il britannico Jack Draper, il sudcoreano Chun-Hsin Tseng e l'elvetico Dominic Stricker.

ATP Challenger Tour
Nel Guayas Marco Cecchinato ha perso in semifinale contro il tedesco futuro vincitore Daniel Altmaier per 7-6(4) 6-4 e Franco Agamenone è stato sconfitto negli ottavi dall'olandese Jesper de Jong per 6-2 4-6 6-4. A Bergamo Arnaldi e Andrea Vavassori si sono fermati nei quarti rispettivamente contro il tedesco Jan-Lennard Struff per 4-6 6-1 6-4 e il portoghese Nuno Borges con un 6-4 periodico. Il 19enne Luca Nardi ha ceduto negli ottavi a Struff per 6-4 7-6(1), sono stati eliminati al primo turno Flavio Cobolli da Struff per 6-1 6-2 e Giulio Zeppieri contro il cinese Zhizhen Zhang per 3-6 6-3 6-4.

A Roanne in Francia Andrea Arnaboldi incontra il transalpino Manuel Guinard. A Bratislava in Slovacchia il qualificato Stefano Travaglia è stato sorteggiato con il turco Altug Celikbilek e Cobolli è in campo con l'inglese Liam Broady. A Montevideo in Uruguay Cecchinato e Agamenone affrontano rispettivamente gli argentini Marco Trungelliti e Andrea Collarini. A Calgary in Canada Julian Ocleppo trova il tennista locale Gabriel Diallo.

ITF World Tennis Tour
Domenica nel Sahel il lucky loser Andrea Bacaloni ha perso in finale contro il belga Simon Beaupain per 7-5 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome