Week 46: Italia alle Davis Cup Finals, bis di Weis ad Adalia

Inserito il 21 novembre 2022 19:19 da Luca Gabaglio in ATP Tour
weis-strimmerItalia alle Final 8 delle Davis Cup Finals. Weis (in foto Roland Strimmer) ha vinto il torneo ITF di Adalia in Turchia.


Coppa Davis
A Malaga in Spagna Filippo Volandri può contare su Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Fabio Fognini e il doppista Simone Bolelli. Dapprima ha dovuto rinunciare alla convocazione Jannik Sinner per un problema al legamento dell'indice della mano destra, poi è stata la volta di Matteo Berrettini che non ha recuperato dall'infortunio al piede sinistro accusato un mese fa durante il torneo di Napoli. Gli azzurri trovano giovedì nei quarti di finale gli USA, gli statunitensi guidati da Mardy Fish si presentano con Taylor Fritz, Frances Tiafoe, Tommy Paul e il doppista Jack Sock.

ATP Challenger Tour
A Helsinki in Finlandia negli ottavi di finale Mattia Bellucci è stato sconfitto dal bulgaro Adrian Andreev con il punteggio di 7-5 4-6 7-6(2) e Raul Brancaccio ha perso contro l'olandese Jesse Sels per 4-6 6-3 6-2, Stefano Travaglia ha ceduto al primo turno al russo naturalizzato kazako Mikhail Kukushkin per 6-2 6-4 in una sfida tra qualificati. A Drummondville in Canada il francese Antoine Escoffier ha estromesso Giovanni Oradini negli ottavi con un doppio 6-4 e Julian Ocleppo al primo round per 7-6(3) 7-5. A San Leopoldo in Brasile Franco Agamenone si è ritirato al primo turno in svantaggio 7-6(6) 5-1 con il verdeoro Thiago Seyboth Wild per un dolore al polpaccio sinistro.

A Valencia in Spagna Andrea Pellegrino è stato sorteggiato con il qualificato locale Alvaro Lopez San Martin, Riccardo Bonadio affronta l'ucraino Oleksii Krutykh, derby tra il qualificato Salvatore Caruso e Luciano Darderi, il qualificato Gian Marco Moroni è stato abbinato al polacco Daniel Michalski, Andrea Vavassori incontra l'iberico Carlos Taberner e Brancaccio è opposto al tennista di casa Roberto Carballes Baena. Ad Andria Travaglia trova lo svedese Elias Ymer, Andrea Arnaboldi incontra Kukushkin, Federico Arnaboldi è in campo con l'austriaco Jurij Rodionov, Bellucci e Flavio Cobolli affrontano rispettivamente i cechi Dalibor Svrcina e Tomas Machac, Gianmarco Ferrari è opposto al belga Zizou Bergs.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Anatolia Alexander Weis ha battuto il tedesco Timo Stodder con un doppio 6-4, conquistando il terzo titolo in carriera dopo la vittoria ottenuta sugli stessi campi a fine ottobre.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome