Week 52: quattro italiani tra Adelaide e Pune, Italia in United Cup

Inserito il 2 gennaio 2023 16:11 da Luca Gabaglio in ATP Tour
cobolli-giubiloSinner e Sonego sono in gara ad Adelaide in Australia, Cecchinato e Cobolli (in foto Ray Giubilo) a Pune in India. Italia-Brasile 3-2 in United Cup.


ATP Tour
Ad Adelaide Lorenzo Sonego sfida il russo Daniil Medvedev e Jannik Sinner incontra il britannico Kyle Edmund. Nel Maharashtra Marco Cecchinato ha regolato il georgiano Nikoloz Basilashvili con un doppio 6-2 e il qualificato Flavio Cobolli (in foto Ray Giubilo) è stato sorteggiato con il tennista locale Mukund Sasikumar, nelle qualificazioni Cobolli ha battuto al secondo e ultimo turno il ceco Zdenek Kolar con un 6-4 periodico e Mattia Bellucci ha ceduto con lo stesso punteggio al primo round all'ucraino Vladyslav Orlov.

Nel gruppo E della United Cup l'Italia ha vinto 3-2 con il Brasile a Brisbane in Australia. Giovedì Martina Trevisan si è arresa a Beatriz Haddad Maia per 6-2 6-0 e Lorenzo Musetti ha prevalso su Felipe Meligeni Alves per 6-3 6-4. Venerdì Matteo Berrettini ha superato Thiago Monteiro per 6-4 7-6(7) e Lucia Bronzetti ha travolto Laura Pigossi per 6-0 6-2, nel doppio misto Camilla Rosatello e Berrettini hanno perso contro Luisa Stefani e Rafael Matos per 6-4 6-7(4) [10-4]. Gli azzurri affrontano la Norvegia ancora a Brisbane. Lunedì Trevisan ha superato Malene Helgo per 7-5 3-6 6-4 e Musetti ha battuto Viktor Durasovic per 7-6(7) 6-3. Martedì Berrettini incontra Casper Ruud e Bronzetti affronta Ulrikke Eikeri, nel doppio misto per ora sono previsti Rosatello e Andrea Vavassori contro Eikeri/Durasovic.

ATP Challenger Tour
A Canberra in Australia il qualificato Francesco Maestrelli è stato sorteggiato con l'ungherese Marton Fucsovics, Matteo Arnaldi trova il russo Alexander Shevchenko, Francesco Passaro è stato abbinato al qualificato britannico Liam Broady, il 19enne Luca Nardi è opposto allo slovacco Lukas Klein e Franco Agamenone affronta il giocatore di casa James McCabe. A Numea in Nuova Caledonia (arcipelago francese nell'Oceano Pacifico) Riccardo Bonadio ha regolato il giapponese Toshihide Matsui con un doppio 6-3, Raul Brancaccio ha pescato il qualificato australiano Calum Puttergill e Roberto Marcora ha perso contro il francese Maxime Chazal con un 6-3 periodico.

A Nonthaburi in Thailandia Stefano Travaglia ha ceduto all'australiano Max Purcell per 6-2 6-4, Gianluca Mager è stato sorteggiato con il qualificato tedesco Henri Squire e il qualificato Giovanni Fonio è stato abbinato all'argentino Thiago Agustin Tirante. A Oeiras in Portogallo Gian Marco Moroni sfida il lituano Ricardas Berankis, Matteo Gigante è in campo con il francese Clement Tabur e Lorenzo Giustino affronta l'iberico Pol Martin Tiffon. A Tigre in Argentina Edoardo Lavagno e Alessandro Giannessi incontrano rispettivamente gli albicelesti Lautaro Midon e Luciano Emanuel Ambrogi, Alexander Weis attende un qualificato.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome