Week 8: Zeppieri in finale a Rovereto, F.Tabacco si impone a Monastir

Inserito il 28 febbraio 2023 00:42 da Luca Gabaglio in ATP Tour
tabacco-fausto-federtennisZeppieri finalista nel torneo Challenger di Rovereto. Fausto Tabacco (in foto Federtennis) ha vinto l'M25 di Monastir in Tunisia. 


ATP Tour
A Rio de Janeiro in Brasile Fabio Fognini ha regolato il qualificato cileno Tomas Barrios Vera per 6-2 6-3 ed ha perso negli ottavi di finale contro lo spagnolo Carlos Alcaraz per 6-7(5) 6-2 6-4, Lorenzo Musetti si è arreso al primo turno al qualificato cileno Nicolas Jarry per 6-4 6-1. A Doha in Qatar Lorenzo Sonego è stato sconfitto al primo round dallo scozzese Andy Murray con il punteggio di 4-6 6-1 7-6(4). A Marsiglia in Francia Jannik Sinner dopo aver ricevuto un bye non è sceso in campo negli ottavi a causa della febbre.

A Dubai negli Emirati Arabi Uniti il lucky loser Matteo Arnaldi è stato sorteggiato con il russo Daniil Medvedev, Sonego ha regolato lo svizzero Marc-Andrea Huesler per 7-5 6-3 e il lucky loser Francesco Passaro è stato abbinato allo svedese Mikael Ymer. Al secondo e ultimo turno di qualificazione Arnaldi si è arreso a Machac per 6-0 6-1 e Passaro ha subìto un doppio 7-5 dal bulgaro Alexandar Lazarov. Ad Acapulco in Messico Matteo Berrettini incontra lo slovacco Alex Molcan e Jacopo Berrettini ha pescato il tedesco Oscar Otte. Al secondo e decisivo round di qualificazione Jacopo Berrettini si è aggiudicato il derby con Luciano Darderi per 6-2 6-4.

A Santiago del Cile Musetti ha ricevuto un bye, Marco Cecchinato affronta l'argentino Facundo Bagnis, il qualificato Riccardo Bonadio è in campo con il colombiano Daniel Elahi Galan e Fognini trova l'albiceleste Tomas Martin Etcheverry. Nelle qualificazioni Bonadio ha regolato al secondo e ultimo turno l'argentino Renzo Olivo per 6-4 6-2, sono stati eliminati al primo round Franco Agamenone dal brasiliano Thiago Seyboth Wild per 6-3 4-6 6-4 e Andrea Pellegrino contro il tedesco Yannick Hanfmann con un 6-1 periodico.

ATP Challenger Tour
In Provincia di Trento il campione di Cherbourg Giulio Zeppieri ha ceduto in finale all'elvetico Dominic Stricker per 7-6(8) 6-2, Marcello Serafini si è fermato negli ottavi contro il belga Gauthier Onclin per 6-4 2-6 7-5. Sono stati eliminati al primo turno Gianmarco Ferrari da Zeppieri per 6-1 6-3, Andrea Arnaboldi per ritiro in svantaggio 6-2 4-0 con il britannico Charles Broom per mal di stomaco in un match tra qualificati, Matteo Gigante da Serafini per 6-4 2-6 6-4 e il qualificato Stefano Travaglia contro il belga Joris De Loore per 7-6(6) 6-4. A Bangalore in India il 19enne Luca Nardi si è arreso nei quarti all'australiano Max Purcell per 6-2 6-0, sono stati eliminati al primo round Francesco Maestrelli dall'australiano Marc Polmans per 6-1 6-2 e Lorenzo Giustino contro il qualificato australiano James McCabe per 6-2 7-6(3). A Monterrey in Messico Mattia Bellucci ha perso al primo turno contro lo statunitense Denis Kudla per 6-2 6-4.

A Pau in Francia Raul Brancaccio è opposto al transalpino Laurent Lokoli. A Pune in India Maestrelli incontra l'australiano Marc Polmans, Giustino affronta il vietnamita Nam Hoang Ly e Nardi è stato sorteggiato con lo zimbabwese Benjamin Lock. A Waco negli USA Mattia Bellucci trova il sudcoreano Seong-chan Hong.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale nel Sahel Fausto Tabacco ha battuto in finale il padrone di casa Moez Echargui per 6-2 6-3, conquistando il primo titolo in carriera.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome