Week 12: bene Sinner e Sonego a Miami, Giannessi vince a Zara, ok Travaglia

Inserito il 27 marzo 2023 05:49 da Luca Gabaglio in ATP Tour
Giannessi ConstantiniSinner e Sonego negli ottavi a Miami negli USA. Giannessi (in foto Costantini) ha vinto il Challenger di Zara in Croazia. Travaglia in finale a Palmanova in Spagna.


ATP Tour
In Florida Jannik Sinner ha ricevuto un bye, ha regolato il serbo Laslo Djere per 6-4 6-2 e il bulgaro Grigor Dimitrov per 6-3 6-4, negli ottavi di finale incontra il russo Andrey Rublev. Lorenzo Sonego ha battuto l'austriaco Dominic Thiem per 7-6(7) 6-2 e il britannico Daniel Evans per 4-6 6-3 6-2 e lo statunitense Frances Tiafoe per 6-3 6-4, quindi affronta l'argentino Francisco Cerundolo.

Dopo il bye Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti hanno perso al secondo round rispettivamente contro l'americano Mackenzie McDonald per 7-6(8) 7-6(5) e il ceco Jiri Lehecka con un doppio 6-4, Fabio Fognini è stato sconfitto al primo turno dal qualificato tedesco Jan Lennard Struff per 6-4 5-7 6-4.

ATP Challenger Tour
In Dalmazia Alessandro Giannessi ha superato in finale l'austriaco Sebastian Ofner con il punteggio di 6-4 5-7 7-6(6), annullando un match point sul 5-6 nel tie-break del terzo set. Si tratta del quarto titolo in carriera dello spezzino nel circuito cadetto, a quasi quattro anni di distanza dall'ultima vittoria. Flavio Cobolli ha subìto un doppio 7-5 in semifinale da Ofner, si sono fermati nei quarti il qualificato Giulio Zeppieri e Matteo Gigante, rispettivamente 3-6 6-2 6-1 da Cobolli e 6-4 6-1 con Ofner. Il lucky loser Salvatore Caruso ha ceduto negli ottavi all'ungherese Zsombor Piros per 6-2 6-3, sono stati eliminati al primo round il qualificato Julian Ocleppo da Gigante per 6-3 2-6 6-4, Gianluca Mager con il giocatore di casa Nino Serdarusic per 6-4 6-2 e il qualificato Giovanni Fonio dal francese Arthur Cazaux per 4-6 6-4 6-2.

A Biel in Svizzera il qualificato Francesco Forti ha perso negli ottavi contro l'austriaco futuro vincitore Jurij Rodionov con un 6-4 periodico e il qualificato Enrico Dalla Valle è stato sconfitto dallo slovacco Norbert Gombos con il risultato di 4-6 6-3 7-6(1). A Les Franqueses del Vallès in Spagna Lorenzo Giustino ha perso negli ottavi contro il russo Ivan Gakhov per 6-2 7-5 e Andrea Arnaboldi è stato sconfitto dall'australiano Max Purcell con il punteggio di 3-6 6-1 7-6(3). A Saint-Brieuc in Francia Giovanni Oradini ha ceduto al qualificato transalpino Lucas Poullain per 6-1 7-6(2).

A Sanremo (Imperia) il qualificato Federico Arnaboldi è stato sorteggiato con il peruviano Juan Pablo Varillas, Andrea Pellegrino ha vinto il derby con Gigante per 7-6(7) 6-4, Edoardo Lavagno è stato abbinato al monegasco Valentin Vacherot in un sfida tra qualificati, il qualificato Andrea Vavassori ha pescato il russo Pavel Kotov e Matteo Arnaldi trova Piros. Nella parte bassa del tabellone quattro derby tra Gianmarco Ferrari e il qualificato Giovanni Fonio, Zeppieri e Giannessi, il 19enne Luca Nardi e Mager, Cobolli e Francesco Maestrelli, Marco Cecchinato ha subìto un doppio 6-4 dal ceco Vit Kopriva.

A Città del Messico Federico Gaio è stato sorteggiato con l'argentino Juan Ignacio Londero per un match fra qualificati e Luciano Darderi ha ceduto all'albiceleste Renzo Olivo con un 6-4 periodico. A Girona in Spagna Riccardo Bonadio è stato abbinato con il qualificato olandese Jesper de Jong, Giustino ha perso contro l'iberico Pablo Llamas Ruiz per 7-5 4-6 6-4 e Raul Brancaccio ha pescato il qualificato locale Alex Marti Pujolras.

ITF World Tennis Tour
Domenica nell'isola di Maiorca Stefano Travaglia ha perso in finale contro l'olandese Max Houkes per 4-6 6-1 6-2.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome