Week 46: Sinner storico finalista alle ATP Finals, finali ITF di Weis e Giunta

Inserito il 21 novembre 2023 01:46 da Luca Gabaglio in ATP Tour
sinner-milesiSinner (in foto Milesi) in finale alle ATP Finals. Cobolli e Nardi in semifinale nei Challenger 75 di Danderyd e Kobe. Weis e Giunta finalisti nel M25 di Adalia e nel M15 di Monastir.


ATP Tour
Alle ATP Finals a Torino Jannik Sinner ha vinto il Gruppo Verde battendo il greco Stefanos Tsitsipas con un doppio 6-4, il serbo Novak Djokovic con il punteggio di 7-5 6-7(5) 7-6(2) e il danese Holger Rune per 6-2 5-7 6-4. L'altoatesino ha superato in semifinale il russo Daniil Medvedev per 6-3 6-7(4) 6-1 e ha subìto un 6-3 periodico in finale nella rivincita con Djokovic.

Coppa Davis
Per la fase a eliminazione diretta delle Finals da martedì a domenica a Malaga in Spagna Filippo Volandri ha convocato Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego e il doppista Simone Bolelli. Giovedì l'Italia incontra nei quarti di finale i Paesi Bassi di capitan Paul Haarhuis che si presentano con Tallon Griekspoor, Botic van de Zandschulp, Gijs Brouwer e i doppisti Wesley Koolhof e Jean-Julien Rojer.

ATP Challenger Tour
In Svezia Flavio Cobolli si è arreso in semifinale al tedesco futuro vincitore Maximilian Marterer per 6-2 6-0, sono stati eliminati al primo turno Stefano Travaglia dal serbo Hamad Medjedovic per 6-4 6-3 e Francesco Passaro contro il moldavo Radu Albot per 4-6 6-3 6-4. In Giappone Luca Nardi ha subìto un doppio 6-2 in semifinale dal nipponico Sho Shimabukuro e il qualificato Giovanni Fonio ha perso al primo round contro il tennista di casa Shintaro Mochizuki per 4-6 6-2 6-3.

A Montevideo in Uruguay Edoardo Lavagno ha ceduto negli ottavi all'argentino Facundo Bagnis per 6-1 6-2, sono stati eliminati al primo turno Alessandro Giannessi dall'albiceleste futuro vincitore Facundo Diaz Acosta per 6-1 7-5, Franco Agamenone contro il qualificato brasiliano Pedro Sakamoto per 6-4 6-1 e Luciano Darderi dal qualificato ecuadoriano Alvaro Guillen Meza per 7-6(4) 6-7(4) 6-4. A Champaign negli USA Enrico Dalla Valle si è arreso al primo round al kazako Beibit Zhukayev con un doppio 6-1.

A Valencia in Spagna Andrea Vavassori sfida l'iberico Roberto Bautista Agut, Andrea Pellegrino affronta il russo Ivan Gakhov, derby tra il lucky loser Salvatore Caruso e Raul Brancaccio, Giannessi è stato sorteggiato con il qualificato locale Miguel Damas, altro derby tra Fabio Fognini e Riccardo Bonadio. A Yokohama in Giappone Nardi è stato abbinato al lucky loser sudcoreano Yun Seong Chung.

ITF World Tennis Tour
Domenica in finale in Turchia Alexander Weis ha perso contro il tedesco Tim Handel per 6-3 1-6 6-3 e in Tunisia Massimo Giunta è stato sconfitto dal francese Maxence Rivet con il punteggio di 6-3 6-7(3) 7-5.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome