Week 52: Arnaldi a Brisbane, Musetti a Hong Kong, Italia in United Cup

Inserito il 2 gennaio 2024 00:25 da Luca Gabaglio in ATP Tour
arnaldi-fioritiArnaldi (in foto Adelchi Fioriti) è in gara a Brisbane in Australia, mentre Musetti è a Hong Kong in Cina. Italia-Germania 1-2 in United Cup.


ATP Tour
Nell'ex colonia britannica Lorenzo Musetti esordisce con il tennista locale Chak Lam Coleman Wong.

Nel Queensland Matteo Arnaldi è in svantaggio 7-6(5) 1-0 con l'ungherese Marton Fucsovics, il match è stato sospeso per pioggia. Nelle qualificazioni Giulio Zeppieri ha perso al secondo e decisivo turno contro l'austriaco Dominic Thiem per 3-6 6-4 6-4, al primo round Federico Gaio e Alessandro Giannessi hanno ceduto rispettivamente agli statunitensi Aleksandar Kovacevic per 7-6(5) 6-2 e Alex Michelsen per 6-3 6-2.

Nel Gruppo D della United Cup a Sydney in Australia l'Italia ha perso 2-1 sabato con la Germania. Lorenzo Sonego è stato sconfitto da Alexander Zverev per 6-7(5) 6-3 6-4, Jasmine Paolini ha battuto 6-4 7-5 Angelique Kerber, nel doppio Angelica Moratelli e Sonego si sono arresi a Kerber/Zverev per 6-3 6-0. Mercoledi Francia-Italia.

ATP Challenger Tour
A Canberra in Australia il qualificato Andrea Vavassori è stato sorteggiato con l'indiano Sumit Nagal, il qualificato Matteo Gigante è in campo con l'americano Emilio Nava e Luca Nardi ha ceduto al giocatore di casa Pavle Marinkov per 6-4 6-1. A Noumea in Nuova Caledonia, arcipelago francese nell'Oceano Pacifico, Raul Brancaccio è stato sconfitto dal transalpino Titouan Droguet per 6-3 0-6 6-4.

A Nonthaburi in Thailandia Marco Cecchinato ha perso contro il tennista locale Maximus Jones per 7-5 6-4, Mattia Bellucci incontra l'estone Mark Lajal, Stefano Travaglia affronta il bleu Laurent Lokoli e Francesco Passaro trova il tennista locale Wishaya Trongcharoenchaikul. A Oeiras in Portogallo Lorenzo Giustino ha superato il ceco Michael Vrbensky per 7-5 4-6 6-4 e il qualificato Samuel Vincent Ruggeri è stato abbinato al lusitano Joao Sousa.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome