Week 1: Arnaldi nei quarti a Brisbane, Bocchi in finale a Kish Island

Inserito il 9 gennaio 2024 00:56 da Luca Gabaglio in ATP Tour
bocchi-tennismagazineitaliaArnaldi nei quarti a Brisbane in Australia. Diciotto azzurri nelle qualificazioni dell'Australian Open a Melbourne. Bocchi (in foto TennisMagazineItalia) finalista nel M15 di Kish Island in Iran.


ATP Tour
Nel Queensland Matteo Arnaldi ha superato l'ungherese Marton Fucsovics con il punteggio di 6-7(5) 6-4 7-6(7) e il qualificato slovacco Lukas Klein per 6-4 3-6 7-5, nei quarti di finale ha perso contro il russo Roman Safiullin per 7-6(4) 6-2. A Hong Kong in Cina Lorenzo Musetti ha battuto il tennista locale Chak Lam Coleman Wong per 6-4 7-5 e ha ceduto negli ottavi al russo Pavel Kotov per 6-4 6-3.

Nel Gruppo D della United Cup a Sydney in Australia l'Italia è stata sconfitta 3-0 mercoledì dalla Francia. Lorenzo Sonego ha ceduto ad Adrian Mannarino con un doppio 6-4, Jasmine Paolini è stata sconfitta da Caroline Garcia per 6-4 5-7 6-4, nel doppio Nuria Brancaccio e Flavio Cobolli hanno perso contro Elixane Lechemia e Edouard Roger Vasselin per 7-6(5) 6-4.

Ad Adelaide in Australia Musetti ha ricevuto un bye, Sonego incontra il tedesco Yannick Hanfmann e Arnaldi è stato sorteggiato con il lucky loser spagnolo Bernabe Zapata Miralles.

Grande Slam
Nelle qualificazioni della prima prova stagionale Flavio Cobolli affronta il giocatore di casa Jeremy Jin, Andrea Pellegrino trova il magiaro Zsombor Piros, Raul Brancaccio è opposto all'olandese Jesper de Jong e Riccardo Bonadio è stato abbinato al tennista locale Pavle Marinkov e Francesco Passaro ha pescato lo spagnolo Pedro Martinez. Nella parte bassa del tabellone Stefano Travaglia incontra il belga David Goffin, Federico Gaio affronta il francese Laurent Lokoli, Marco Cecchinato trova il serbo Hamad Medjedovic, Stefano Napolitano è opposto al moldavo Radu Albot, Giulio Zeppieri è stato sorteggiato con l'uruguaiano Pablo Cuevas, Luca Nardi e Francesco Maestrelli sono in campo nel derby, Matteo Gigante è in campo con il padrone di casa Dane Sweeny, Alessandro Giannessi e Franco Agamenone sono stati abbinati rispettivamente agli australiani John Millman e Edward Winter, Mattia Bellucci ha pescato lo slovacco Jozef Kovalik, Luciano Darderi incontra lo statunitense Emilio Nava e Andrea Vavassori affronta il finlandese Otte Virtanen.

ATP Challenger Tour
A Canberra in Australia il qualificato Gigante si è fermato nei quarti contro il canadese Gabriel Diallo per 7-6(2) 6-2, il qualificato Vavassori ha subito un doppio 6-4 negli ottavi dal tedesco futuro vincitore Dominik Koepfer e Nardi ha perso al primo turno con Marinkov per 6-4 6-1. A Nonthaburi in Thailandia Passaro è stato sconfitto nei quarti con il punteggio di 4-6 7-5 7-6(1) dal qualificato monegasco Valentin Vacherot, poi vincitore del torneo. Sono stati eliminati al primo round Cecchinato dal tennista locale Maximus Jones per 7-5 6-4, Bellucci per ritiro in svantaggio 4-6 6-4 4-1 con l'estone Mark Lajal per un problema alla coscia sinistra, e Travaglia da Lokoli per 6-3 3-6 6-1.

A Oeiras in Portogallo Lorenzo Giustino ha subito un 6-4 periodico negli ottavi dall'americano Thai-Son Kwiatkowski e il qualificato Samuel Vincent Ruggeri ha ceduto al primo turno al lusitano Joao Sousa per 6-4 6-2. A Noumea in Nuova Caledonia, arcipelago francese nell'Oceano Pacifico, Brancaccio è stato sconfitto al primo round dal transalpino Titouan Droguet per 6-3 0-6 6-4.

Ancora a Nonthaburi Salvatore Caruso ha travolto il transalpino Lucas Poullain per 6-0 6-2 e Giovanni Fonio ha superato il ceco Dominik Palan 6-7(5) 6-4 7-6(2). Sempre a Oeiras il qualificato Vincent Ruggeri è stato sorteggiato con Joao Sousa, Giustino è stato abbinato al qualificato ceco Michael Vrbensky e Enrico Dalla Valle ha pescato il lucky loser francese Dan Added. A Buenos Aires in Argentina Gianluca Mager ha battuto l'ecuadoriano Alvaro Guillen Meza con un doppio 6-4, Alexander Weis è opposto all'argentino Hernan Casanova e Edoardo Lavagno è stato sorteggiato con il brasiliano Joao Lucas Reis Da Silva.

ITF World Tennis Tour
Domenica in Medio Oriente Lorenzo Bocchi ha perso in finale contro l'ucraino Oleg Prihodko con il risultato di 6-3 6-7(7) 6-0.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome