Subito Luzzi-Azzaro a Palermo

Inserito il 23 settembre 2006 01:22 da Redazione in ATP Tour
Sorteggiato il tabellone di quali dell'Atp siciliano, è subito grande derby. Ecco tutti gli accoppiamenti anche dalle quali dei challenger.

ATP PALERMO

Due tra gli azzurri più in forma di questo periodo subito di fronte nelle qualificazioni al torneo italiano, uno dei pochi rimasti, fino a quest'anno, nel massimo circuito mondiale. Leonardo Azzaro e Federico Luzzi saranno infatti avversari nel match di secondo turno di qualificazione, dopo un bye ricevuto da entrambi al primo turno. Presumibilmente l'avversario di uno dei due azzurri sarà lo spagnolo Gimeno Traver, che nel secondo turno di quali affronterà il vincente del match tra la wild card locale Giacalone e il serbo Dusan Vemic.

Nel secondo spot di tabellone le due teste di serie sono lo spagnolo Hernandez e l'argentino Guzman. Prima di una loro molto probabile sfida per l'ammissione in tabellone, due ostacoli azzurri. La wild card Mariano Spalletti per Hernandez, mentre Brizzi cercherà di opporsi all'argentino.

Spazio nella terza parte del tabellone per Simone Vagnozzi. Match contro Torrisi al secondo turno per Simone in vista della sfida decisiva contro Marin, appena battuto da Lorenzi a Tarragona. Marin che però al secondo turno dovrà affrontare un Crugnola voglioso di fare bene anche nell'affascinante mondo delle quali Atp.

Un solo italiano, la wild card Nicoletti, nell'ultimo spot del tabellone di quali palermitano. Ultimo spot che vede indubbiamente favorito per la qualificazione l'argentino Junqueira. Unico possibile ostacolo Andreas Beck al turno di qualificazione.

Ordine di gioco di Sabato 23 Settembre:

Campo centrale:

Ore 18.00 Luzzi-Azzaro
NB 19.30 Hernandez-Spalletti
Marin Crugnola


Campo 4
Ore 12.00 Giacalone-Vemic
NB 14.00 Torrisi-Vagnozzi
NB 15.30 Giacalone/Vemic-Gimeno Traver
Brizzi-Guzman


Campo 5
Ore 12.00 Nicoletti-Cermak
NB 14.00 Friedl-Burniol
NB 15.30 Nicoletti/Cermak-Beck
Junqueira-Friedl/Burniol


CH GRENOBLE

Impegnati nelle qualificazioni al challenger francese Marco Pedrini e Massimo Dell'Acqua. Capitati nella stessa parte di tabellone, i due azzurri esordiscono contro due francesi. Per Pedrini ecco Eddy Chala, mentre per il comasco Dell'Acqua c'è Nicola Renavand. I due azzurri si incontrerebbero solo al terzo turno, ma prima ci sono Nielsen e Mackin, le due teste di serie dello spot.


CH BRATISLAVA

Stesso spot di tabellone anche per i due portabandiera azzurri nel challenger di Bratislava. Possibilissimo un derby al secondo turno tra Adriano Biasella e Federico Torresi. Per Biasella ostacolo tutt'altro che impegnativo la wild card ungherese Horecny, un po' più dura invece per Torresi: lo svizzero Scherrer.


CH GRAMADO

Presente, come sesta testa di serie, il nostro Manuel Jorquera, impegnato al primo turno contro il brasiliano Cledson Carvalho. Jorquera è nella parte di tabellone della testa di serie numero 1, l'uruguagio Martin Vilarrubi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome