Atp Basilea: Bolelli regola anche lo sloveno Gregorc

Inserito il 22 ottobre 2006 13:06 da Alex De Petris in ATP Tour
Simone Bolelli accede al terzo e decisivo turno di quali, del ricco Atp di Basilea. L'azzurro in due set ha sconfitto lo sloveno Gregorc e si appresta a sfidare il tedesco Burgsmuller.

Simone Bolelli dopo la tirata vittoria dell'esordio con il serbo Troicki, strappa il visto per il turno decisivo di quali dell'Atp di Basilea, superando nella prima mattinata di domenica lo sloveno Luka Gregorc per 6-3 6-4. Un match che ha visto subito il nostro giocatore prendere in mano le redini della partita portandosi avanti 4-2 nel primo set. Con il servizio ha poi tenuto e chiuso al terzo set point 6-3. La storia non è cambiata nel secondo set, il bolognese al terzo game si è conquistato nuovamente un break di vantaggio (2-1), che ha poi difeso con il servizio fino a chiudere al secondo match point 6-4.
Nel pomeriggio Bolelli tornerà in campo per l'ultimo turno di quali e se la dovra vedere con l'esperto tedesco Lars Burgsmuller (n169 Atp), giocatore che vanta un passato tra i primi 70 del mondo e capace nel 2002 di vincere anche un Atp a Copenaghen. Tra i due non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome