AMS Parigi Bercy, Bracciali sorprende Simon

Inserito il 30 ottobre 2006 16:50 da Redazione in ATP Tour
Colpaccio dell'aretino in un match da cardiopalma negli istanti finali.

Non è ancora finito il cammino di Daniele Bracciali a Parigi. L'azzurro per niente appagato dalla qualificazione nel main draw dà prova di aver ritrovato un buon momento di forma e quella giusta convinzione per dimostrare di essere uscito da un piccolo periodo di buio e batte il francese Simon nel primo turno del tabellone principale, nel secondo match in programma sul campo centrale.

Si capisce fin da subito che l'aretino è in partita. Primo set equilibrato fino al tre pari. Settimo game, spesso decisivo: al servizio Simon, Bracciali brekka e vola sul 5-3 tenendo il servizio. Gasato dall'ottimo momento l'azzurro approfitta anche nel game successivo e brekka per la seconda volta consecutiva il francese chiudendo il primo parziale al secondo set point con il punteggio di 6-3.

Nella seconda frazione la partita segue a lungo i servizi. Simon per lunghi tratti non concede nulla, mentre Bracciali annulla due palle break, le uniche concesse sul proprio servizio dall'inizio della gara. E' l'ottavo game quello decisivo: Bracciali è super sul servizio di Simon, approfitta del primo passaggio a vuoto del francese nel secondo set e si procura due palle break. Le prime del set per l'appunto. Simon annulla la prima, ma non la seconda. Break di Daniele e possibilità di servire per il doppio 6-3 malamente non sfruttata. Simon controbrekka immediatamente. Ma Daniele è reattivo nel game seguente e al terzo match point chiude 6-4 sul servizio dell'avversario. Ora c'è un Nieminen che non appare in formissima, sognare non è proibito.

Marco Marangoni - tennisteen.it


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome