Atp Adelaide, è già l'ora di Stoppini

Inserito il 29 dicembre 2006 15:09 da Redazione in ATP Tour
Andrea Stoppini sarà il primo azzurro a scendere in campo in questo 2007: lo farà ad Adelaide, nel primo torneo, esperimento della nuova formula "round robin".

 L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Stoppini%20-%205.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori. Il primo tabellone ad avere la luce in questa nuova ed incandescente stagione tennistica è quello di Adelaide: il locale Next Generation International, oltre ad inaugurare il circuito, sarà anche il primo torneo del 2007 a sperimentare il round robin, nella sua forma ibrida a 32 giocatori; questo fatto si rispecchia anche sul tabellone di qualificazione, che avrà una formula nuova, più compressa rispetto alla precedente.

In questo caso particolare, il tabellone è aperto a soli 16 giocatori e darà la possibilità a ben 4 atleti di qualificarsi al turno successivo, denominato "elimination round": tra i 16 protagonisti ad Adelaide, anche Andrea Stoppini; il trentino è stato sorteggiato nel primo turno, che avrà luogo domani, contro il rappresentante di Taipei Yeu-Tzoo Wang, quarta testa di serie del tabellone. In caso di vittoria, al turno decisivo, se la vedrà col vincente del match tra il teutonico Mischa Zverev (tds n. 5) e l'autoctono Paul Baccanello.

(4)Yeu-Tzoo Wang (TPE) vs Andrea Stoppini (ITA)
(6)Mischa Zverev (GER) vs Paul Baccanello (AUS)

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome