Doha e Noumea: avanti Vagnozzi e Luzzi, fuori Azzaro

Inserito il 31 dicembre 2006 14:49 da Redazione in ATP Tour
Rispettano il pronostico Simone Vagnozzi e Federico Luzzi in Qatar, non li emula invece Leonardo Azzaro a Noumea. In Nuova Caledonia, nel frattempo, si conosce il nome dell'avversario di Flavio Cipolla.

ATP DOHA QATAR OPEN 2007

Il primo derby del 2007 lo disputeranno il marchigiano Simone Vagnozzi e il toscano Federico Luzzi: come da pronostico, i due tennisti azzurri hanno eliminato gli avversari odierni e potranno darsi battaglia domani per un posto nel main draw.

Sofferta la vittoria di Luzzi, che sotto di un set contro l'esperto teutonico Dieter Kindlmann, ha saputo recuperare imponendosi col punteggio di 3-6 6-4 6-2. Si ripete, invece, Vagnozzi, che dopo il periodico 6-4 con cui aveva eliminato nella giornata di ieri l'egiziano Karim Mamoun, oggi col medesimo punteggio ha rispedito in Spagna Daniel Munoz de la Nava.

E quindi derby sarà, con i precedenti che ricordano come sia il terzo incontro tra i due (una vittoria per parte).



CH NOUMEA (75,000 $)

Sarà Gorka Fraile (n.136 ATP), il primo avversario 2007 di Flavio Cipolla. Il bravo tennista romano se la vedrà con un giocatore che ha dimostrato tutta la sua impostazione da terra rossa lo scorso anno, sconfiggendo a più riprese anche quotati tennisti italiani (tra gli altri Bolelli e Starace a Genova), ma che, sulle altre superfici, ha palesato una scarsa attitudine.

Occasione ghiotta per Flavio, che deve riprendere un discorso con la vittoria challenger, interrottosi a Cordenons nell'agosto scorso (eliminò Pablo Galdon): l'iberico, tra l'altro, viene da una striscia di 5 sconfitte consecutive con cui ha chiuso l'annata 2006.

Nel prosieguo del suo eventuale cammino, Cipolla affronterebbe il vincitore del match che vedrà contrapposti il ceco Jan Mertl ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni


(8)Mathieu Montcourt (FRA) vs Michal Przysiezny (POL)
David Guez (FRA) vs Q
Jan Mertl (CZE) vs Q
(3)Gorka Fraile vs Flavio Cipolla (ITA)

Nel tabellone di qualificazione, brutta la sconfita di Leonardo Azzaro, che, da seconda testa di serie, si è fatto eliminare dal francese Laurent Recouderc (n.340 ATP), al termine di un match che ha avuto storia solo nella prima frazione: 7-6 6-0 il risultato a favore del transalpino, che ha sancito la prima sconfitta 2007 del toscano.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome