Chennai, Bolelli qualificato

Inserito il 1 gennaio 2007 11:02 da Redazione in ATP Tour
Simone Bolelli si aggiudica una lunga battaglia col tedesco Michael Berrer e centra , al primo tentativo del 2007, la qualificazione ATP.

Buon inizio di 2007 per Simone Bolelli. Il talento di Budrio, impegnato nel Chennai Open, riesce infatti a qualificarsi per il tabellone principale, e, dopo aver sconfitto nei giorni scorsi l'indiano Ravishankar Pathanjali ed il russo Pavel Ivanov, supera un avversario di ben altro valore, il tedesco Michael Berrer.

Rispettando i valori in classifica (Simone è numero 127 ATP, il teutonico numero 152) e dando credito all'unico precedente (Risalente a MonteCarlo scorso, dove l'emiliano si impose per 3-6 6-2 6-2) il match è stato a pannaggio dell'azzuro che però ha dovuto sudare le celeberrime sette camicie.

Il primo set, vinto al tie break, veniva pareggiato da Berrer con un break al dodicesimo gioco della seconda partita che gli permetteva di vincerla per 7 giochi a 5. Nel terzo set, dopo il costante equilibrio determinato da turni di servizio tenuti agevolmente (meno che nei primi giochi), Simone staccava l'avversario con due break, uno al primo gioco ed uno al settimo, che gli garantivano un netto 6-2 finale.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome