Starace, Luzzi e Seppi al via nelle quali

Inserito il 5 gennaio 2007 12:50 da Alex De Petris in ATP Tour
Sorteggiati i tabelloni di qualificazioni, ad Auckland presenti Federico Luzzi e Potito Starace, mentre a Sydney al via Andreas Seppi.


Come ormai ci hanno abituato negli ultimi anni Federico Luzzi e Potito Starace saranno al via nelle qualificazioni dell'Atp di Auckland.
Gli azzurri saranno entrambi nella parte bassa: per Luzzi che è reduce da un brillante torneo giocato a Doha dove dopo aver passato le quali, ha sconfitto Jurgen Melzer, esordirà nella notte contro il francese Laurent Recouderc (n340 Atp). Il transalpino è reduce dalla qualificazione nel challenger di Noumea dove ha sconfitto anche Leonardo Azzaro, prima di perdere al primo turno del main draw con l'americano Russell (6-0 6-1). Tra i due non ci sono precedenti e l'aretino in caso di vittoria potrebbe trovare nuovamente l'argentino Juan Monaco testa di serie numero 3, da lui già battuto proprio ad Auckland due anni fa al primo turno e con il quale però ha perso due volte negli ultimi due anni nelle qualificazioni del Foro Italico.

(3)Monaco - (Wc)Simpson
LUZZI - Recouderc
Skoch - Capdeville
(8)Muller - Munoz De La Nava

Per Potito Starace numero 6 del tabellone l'esordio sarà contro lo sloveno Luka Gregorc (n419 Atp). Per il campano il tabellone sembra nettamente più faverole, visto che in caso di vittoria troverebbe poi il vincente del match tra il polacco Przysiezny e il neozelandese Statham. L'osso sulla carta più duro dalla sua parte di tabellone si preanuncia essere l'argentino Martin Vassallo Arguello, comunque non uno specialista sui campi rapidi.

(4)Vassallo Arguello - Adaktusson
Jun - Cakl
Przysiezny - (Wc)Statham
(6)Starace - Gregorc

A Sydney Andreas Seppi cercherà di difendere la semifinale conquistata lo scorso anno e come un anno fa partirà dalle qualificazioni. Accreditato della testa di serie numero 1 esordirà nella notte contro il temibile ceco Lukas Dlouhy (n99 Atp). I precedenti vedono comunque Andreas avanti 3-0 e in caso di vittoria troverebbe poi il vincente del match che vedrà opposti Gabashvili e il colombiano Falla.

(1)Seppi - Dlouhy
Gabashvili - Falla
Economidis - (Wc)Smeets
(5)Pless - Vik

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome