Australian Open: le quali maschili

Inserito il 10 gennaio 2007 11:34 da Alex De Petris in ATP Tour
Sorteggiato il tabellone di qualificazione degli Australian Open 2007. Questi gli accopiamenti degli otto italiani impegnati


Simone Vagnozzi
Nella parte alta di tabellone troviamo subito un sorteggio beffardo per i nostri giocatori. Davide Sanguinetti e Federico Luzzi i due al momento più accreditati di passare le quali, si trovano nella stessa parte di tabellone. Davide testa di serie numero 1 e proveniente dai quarti raggiunti a Chennai, sfiderà al primo turno l'inglese Alan Mackin (n270 Atp), al primo torneo stagionale, ma autore di un buon finale di stagione dove ha raggiunto le semifinali nel challenger di Nottingham e in un futures a Sunderland. Per Luzzi testa di serie numero 18, ci sarà invece un derby tutto italiano, con Andrea Stoppini. Un match questo che si preannuncia molto incerto, visto i precedenti che vedono il trentino avanti 4-1, avendo vinto anche i tre confronti giocati sul cemento.

(1)Sanguinetti - Mackin
Przysiezny - Bogomolov jr.
Kindlmann - Witten
(18)Luzzi - Stoppini

Sorteggio ostico anche per Simone Vagnozzi, il tennista ascolano al suo secondo torneo dello slam in carriera e dato comunque in buone condizioni dopo il terzo turno raggiunto nelle quali di Doha (battuto solo 7-6 al terzo da Federico Luzzi), esordirà con il tedesco Dennis Gremelmayr (n143 Atp). Il tedesco provenie anche lui da Doha, dove ha passato le quali ed è stato battuto dal croato Ljubicic. In caso di passaggio del turno per Simone ci sarebbe comunque la minaccia Gabashvili in un ipotetico terzo e decisivo turno.

(5)Gabashvili - Coelho
Crowe - Stadler
Chardy - Monroe
(22)Gremelmayr - Vagnozzi

Esordio insidioso per Flavio Cipolla, che troverà lo slovacco Pavol Cervenak (n285 Atp), protagonista nel finale di stagione con la semifinale raggiunta nel challenger di Bratislava dove ha sconfitto anche Potito Starace. Quest'anno ha esordito a Noumea dove è stato battuto nel terzo turno di quali dal ceco Snobel.

(7)Sluiter - Santos-Gonzalez
Cervanek - Cipolla
Reynolds - Ascione
(19)Fraile - Motomura

Ancora un sorteggio sfortunato per Fabio Fognini. Il tennista ligure dopo aver incrociato Canas a San Paolo, troverà al primo turno un cliente ostico su queste superifici come il tedesco Michael Berrer (n157 Atp). Il tedesco proviene da Chennai dove ha raggiunto il terzo turno di quali ed è stato battuto dal nostro Bolelli. Per Fabio anche in caso di una difficile vittoria, si prospetta un terzo turno durissimo con uno tra Guez finalista la scorsa settimana a Noumea, Bastl e Bogdanovic.

(10)Bogdanovic - Bastl
Guez - Istomin
Bopanna - Clemens
(30)Berrer - Fognini

Qualche speranza può invece cullarla Leonardo Azzaro, che dopo aver steccato nelle qualificazioni del challenger di Noumea, esordirà con il transalpino Julien Jeanpierre (n206 Atp), che ha chiuso brillantemente la scorsa stagione, vincendo il challenger di Kawana e raggiungendo le semifinali a Busan.

(12)Vik - Klein
Ebelthite - Petzschner
Azzaro - Jeanpierre
(26)Capdeville - Rosol

Il sorteggio sulla carta più abbordabile aspetta a Simone Bolelli. Il bolognese quest'anno atteso da una grande stagione e già qualficato nell'Atp di Chennai, esordirà con l'australiano Greg Jones (n1541 Atp), Classe 89, numero 6 del mondo tra gli juniores, ma al suo primo torneo dello slam. Per Simone l'unico pericolo potrebbe essere rappresentato in un eventuale terzo turno dall'asiatico Wang.

(15)Bolelli - Jones
Warburg - Koellerer
Wilson - Craciun
(25)Wang - M.Lopez

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome