Australian Open: Devastante Luzzi

Inserito il 12 gennaio 2007 03:28 da Alex De Petris in ATP Tour
Cominciato il secondo turno di quali, prova di forza di Federico Luzzi, che demolisce letteralmente l'americano Witten. Sconfitto invece Flavio Cipolla.

Una prova che non lascia dubbi ma anzi rafforza sempre più Federico Luzzi. L'aretino in poco più di un ora di gioco impartisce una severa lezione all'americano Jesse Witten (n172 Atp) e si impone in due set 6-3 6-3. Un match mai in discussione, che ha visto il nostro giocatore volare subito 3-1 nel primo set e chiudere 6-3 con un doppio break. Nel secondo set l'americano provava a rimanere in scia di Luzzi ,ma un break nel sesto game (4-2) gli era fatale. Da segnalare un impressionante prova al servizio dell'aretino che oltre a ben 6 ace, ha lasciato solo tre 15 sulla propria battuta due dei quali conquistati da Witten sul 6-3 5-3 40-0.
Niente da fare invece per Flavio Cipolla battuto in due set 6-3 6-3 dall'olandese ex top 50 Raemon Sluiter (n118 Atp). Un match che già sulla carta si presentava arduo e il campo ha dato la sentenza. Flavio ha provato a tenere duro sopratutto nel secondo set quando dopo essere andato sotto 5-2 pesante, ha recuperato un break che però ha riconcesso immediatamente nel game successivo.
Nella notte torneranno in campo anche Simone Bolelli opposto all'austriaco Koellerer e Leonardo Azzaro contro il cileno Capdeville.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome