Australian Open: Camerin avanza, Oprandi eliminata

Inserito il 15 gennaio 2007 06:36 da Redazione in ATP Tour
Maria Elena Camerin batte la Flipkens ed è la prima azzurra ad approdare al secondo turno. In precedenza troppo forte l'israeliana Peer per Romina Oprandi.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Camerin%20-%2016.jpg
Si apre con una sonora sconfitta l'Australian Open 2007 per i nostri colori. Romina Oprandi non può nulla contro la più quotata Shahar Peer, diciannovenne in costante ascesa, attualmente numero 17 della classifica mondiale. L'israeliana ha la meglio in poco più di un'ora di gioco col punteggio di 6-1 6-3. Partita più combattuta di quanto dica lo score finale, con tanti game risolti ai vantaggi, ma che non è mai stata in discussione.

Buone notizie invece arrivano da Maria Elena Camerin, la seconda delle cinque azzurre impegnate in campo quest'oggi. La veneta si è sbarazzata di un'avversaria che evoca dolci ricordi di Fed Cup, la belga Flipkens, con un periodico 6-2. Maria Elena attende ora al secondo turno la vincente del match in questo momento in corso tra Medina Garrigues e Vesnina.

Altre tre azzurre scenderanno in campo nella prima giornata di questi Australian Open: Francesca Schiavone contro la tedesca Kloesel, Alberta Brianti contro la ceca Safarova e, nella sessione serale di Melbourne, Mara Santangelo contro Serena Williams.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome