Australian Open: Seppi regala un sorriso al tennis italiano

Inserito il 16 gennaio 2007 18:48 da Alex De Petris in ATP Tour
Andreas Seppi regala la prima gioia al tennis italiano maschile in questo Australian open. L'azzurro si è imposto dopo 4 ore di gioco contro il qualificato americano Bobby Reynolds.

Dopo 4 sconfitte arriva la prima vittoria per il tennis maschile in questi Australian Open. Andreas Seppi, si è infatti imposto dopo una maratona di 4 ore di gioco, chiusa alle 3.30 della notte 6-1 6-7(4) 6-7(5) 7-6(3) 6-3 con il qualificato americano Bobby Reynolds, capace qui in Australia di raggiungere il terzo turno nel 2005. Una partita dalle mille emozioni, che l'altoatesino ha rischiato seriamente di compromettere: vinto infatti il primo set facile, non ha sfruttato diverse occasioni nel corso del secondo set arrendendosi al tie-break 7-4 dopo aver condotto 3-1. Nel terzo set l'azzurro volava 4-1 con tre palle del possibile 5-1, sprecata l'occasione, clamorosamente Reynolds tornava in partita trascinando il set al tie-break e imponendosi ancora 7-5. Gli incubi cominciavano per il nostro giocatore, che nel quarto dopo essere andato avanti 3-1, si ritrovava nuovamente a rincorrere annullando anche un match point sul 5-6. Forse proprio il match point annullato ha dato la svolta al match: Seppi con le unghie si portava al tie-break che dominava 7 punti a 3. Nel quinto il bolzanino sfruttava subito una partenza lanciata che lo portava 3-0, con il servizio non concedeva davvero più nulla e chiudeva al primo match point 6-3. Interessanti anche i numeri finali che vedono il nostro giocatore chiudere con ben 23 ace (20 per l'americano), 10 doppi falli, l'82% di punti vinti con la prima, 76 colpi vincenti e 70 errori gratuiti.
Al secondo turno mercoledi troverà il tedesco Florian Mayer che a sorpresa ha battuto anche lui in cinque set lo svedese Robin Soderling semifinalista a Doha.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome