Naso sconfitto da Hernandez

Inserito il 27 settembre 2005 00:46 da Redazione in ATP Tour

La prima giornata dell'ATP Palermo ci regala subito un'ermozionante partita di una delle giovani promesse azzurre: dopo la qualificazione di Fabio Fognini, Gianluca Naso, entrato in tabellone con una wild-card, viene battutto dallo spagnolo Oscar Hernandez con il punteggio di 6-7 6-0 6-4

Dopo la settimana dedicata alla Coppa Davis, l'attenzione torna tutta sul circuito ATP, con 3 appuntamenti: in Asia il ricco torneo di Bangkok, che vede ai nastri di partenza il numero uno al mondo Roger Federer, viene affiancato quest'anno dal torneo di Ho Chi Minh, mentre a Palermo si conclude l'annata sul rosso. Vediamo quali sono stati i primi risultati.
Cominciamo dall'unico torneo europeo: la kermesse sul rosso vede ai nastri di partenza diversi atleti italiani e già uno ha avuto modo di esibirsi nella giornata odierna: Gianluca Naso, siciliano di Trapani, ha tenuto testa nel suo primo torneo a livello ATP all'esperto spagnolo Oscar Hernandez, giocatore che ha costruito la sua classifica completamente su questi campi. Dopo essersi aggiudicato il primo set al tie break, Gianluca ha avuto un calo che ha portato l'iberico a vincere a zero il secondo set e a prendere un break all'inizio del terzo che è risultato fatale. Per Naso tuttavia un esordio davvero incoraggiante. Ad affiancare Hernandez al secondo turno c'è anche il romeno Razvan Sabau, che ha eliminato in due set l'argentino Mariano Zabaleta, che in quest'annata, complice anche un infortunio, ha raccolto davvero pochi risultati positivi.
Ad Ho Chi Minh, nel torneo che esordisce quest'anno sul circuito, c'è da registrare la prima partita a livello ATP di un giocatore vietnamita: il giocatore di casa Do non ha però avuto scampo contro il tedesco Phau, sorte analoga per il più noto Antony Dupuis contro l'atleta di Taipei Lu.
A Bangkok invece è stata una giornata più intensa e non priva di sorprese, come la vittoria di Gremelmayr su Karanusic, quella di Thomann su Dick Norman e quella di Wang sull'americano Kim. Fatica più del previsto Garcia Lopez per avere la meglio su Fruttero, mentre centra un importante successo Robin Soderling contro il ceco Robin Vik, uno dei giocatori più hot del 2005.

RISULTATI

PALERMO
Hernandez (SPA) b. Naso (ITA) 6-7 6-0 6-4
Sabau (ROM) b. Zabaleta (ARG) 6-3 7-6

BANGKOK
Gremelmayr (GER) b. Karanusic (CRO) 6-2 7-5
Garcia-Lopez (SPA) b. Fruttero (USA) 3-6 6-3 7-6
Wang (TAI) b. Kim (USA) 6-3 7-6
Thomann (FRA) b. Norman (BEL) 6-4 7-6
Soderling (SVE) b. Vik (CEC) 4-6 6-1 6-2

HO CHI MINH
Phau (GER) b. Do (VIE) 6-4 6-2
Lu (TAI) b. Dupuis (FRA) 6-1 6-4


tennisteen - Luca Brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome