Atp Zagabria: Luzzi soffre ma avanza

Inserito il 28 gennaio 2007 17:33 da Alex De Petris in ATP Tour
Soffre ma vince Federico Luzzi nel secondo turno di quali dell'Atp di Zagabria. L'aretino ha impiegato quasi due ore di gioco per liquidare il ceco Ladislav Chramosta.

In 1h52 di gioco, Federico Luzzi si guadagna l'accesso al terzo e decisivo turno di quali dell'Atp di Zagabria. L'azzurro dopo aver esordito ieri con una vittoria in due set con l'americano King, ha sconfitto 6-4 1-6 6-3 il ceco Ladislav Chramosta (n408 Atp), giocatore con un carriera prevalentemente da futures, ma con una buona esperienza junior dove raggiunse anche il numero 16 del mondo. Una partita più combattuta di quanto ci si potesse aspettare alla vigilia, dopo un primo set deciso da un break conquistato dall'aretino nel quinto gioco, Luzzi ha avuto un pericolosissimo black out e si è ritrovato sotto 4-6 6-1 2-1 con break. Una pronta reazione del nostro giocatore lo ha riportato avanti 4-2 e dopo aver annullato due palle del contro break nel settimo gioco ha chiuso al primo match point 6-3.
Domani nell'ultimo turno di quali Fede se la vedrà con l'austriaco Alexander Peya (n140 Atp), con i precedenti in favore proprio dell'austriaco che si è aggiudicato l'unico confronto tra i due a Wimbeldon lo scorso anno 6-2 2-6 6-3.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome