Florianopolis, Di Mauro out; Uscito tab quali di Marsiglia

Inserito il 10 febbraio 2007 00:12 da Redazione in ATP Tour
Alessio Di Mauro si arrende nei quarti di finale ad Oscar Hernandez per 6-4 6-4; Federico Luzzi è invece il nostro unico portacolori nell'Open13 di Marsiglia.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Di%20Mauro%20-%2015.jpg
Ch Florianpolis ($ 35.000)

Alessio Di Mauro, l'ultimo dei 5 azzurri nel tabellone principale del challenger di Florianopolis, è stato sconfitto nel pomeriggio brasiliano di oggi da Oscar Hernandez, contro il quale il siracusano vantava 4 vittorie negli ultrimi 4 scontri diretti.

Di Mauro, dopo i successi ottenuti su Julio Silva e Gorka Fraile, ha ceduto all'iberico, già semifinalista a Santiago con un doppio 6-4.

Open di Marsiglia (€ 510,250)

Federico Luzzi è l'unico tennista italiano impegnato nel torneo di qualificazione di Marsiglia (€ 510,250). L'aretino, sconfitto in mattinata nelle semifinali del torneo di doppio di Bergamo, dove faceva coppia con Massimo Dell'Acqua, è accreditato della sesta testa di serie.

L'esordio di Federico avverrà sabato,come settimo match a partire dalle 9 sul campo secondario, contro il tedesco Dominik Meffert, numero 279 ATP, contro il quale non esistono precedenti.


Al secondo turno, il 27enne toscano affronterebbe invece il vincente del match tra l'olandese Jesse Huta Galung e l'iberico Marc Fornell, match andato in scena soltanto due settimane in un future tedesco e vinto dal primo per 6-1 6-3.

In questa sezione, la testa di serie più alta è Robin Vik, reduce dall'eliminazione al primo turno nel challenger di Wroclaw, impegnato al debuto contro Thomas Oger, mentre il transalpino Jeremy Chardy, che esordisce coll'ucraino Ilia Marchenko, potrebbe frapporsi tra Vik stesso e il turno decisivo di qualificazione.



Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome