Atp Buenos Aires: Strepitoso Di Mauro, è semifinale

Inserito il 23 febbraio 2007 21:53 da Alex De Petris in ATP Tour
Sulla bollente terra rossa di Buenos Aires, arriva la prima semifinale in carriera a livello Atp per Alessio Di Mauro. L'azzurro ha sconfitto in tre set in rimonta lo spagnolo Albert Montanes.


La Copa Telmex di Buenos Aires regala la prima grande gioia della stagione al tennis italiano. Alessio Di Mauro si qualifica per la prima volta nella sua carriera in una semifinale di un torneo Atp. Il tennista siciliano che ormai ci ha abituato a grandi partenze di stagione, dopo aver un pò stentato nei primi tornei, ha colto il risultato più importante della sua carriera partendo adirittura dall'elimination Round e venendo a capo prima di Berlocq e poi nel round robin dello spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo. Nei quarti l'azzurro ha sconfitto in tre set 1-6 6-4 6-2 un altro tennista iberico Albert Montanes (n75 Atp), uscito fuori da un girone difficile e che lo ha visto battere prima l'argentino Calleri e poi il brasiliano Saretta semifinalista a Costa do sauipe. Un match che per Di Mauro era partito decisamente in salita, lo spagnolo in tutto il primo set non ha concesso neanche un 15 al servizio e si è imposto con un veloce 6-1. Nel secondo set la musica sembrava non cambiare, ma una palla break annullata da Alessio nel quarto gioco con un ace, ha dato la svolta all'incontro. Il siciliano scampato il pericolo si portava avanti 4-2, si faceva raggiungere sul 4-4, ma un nuovo break nel decimo gioco gli regalava il secondo set. Nel terzo era un dominio per il nostro giocatore, che dopo aver annullato due palle break nel quarto gioco (1-2), non lasciava più scampo a Montanes e si regalava la prima semifinale Atp della carriera.
Domani Alessio attenderà il vincente della sfida che vedrà impegnati l'argentino Diego Hartfield (n117 Atp) e il francese Nicolas Devilder (n97 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome