A Dubai torna alla vittoria Seppi, fuori Sanguinetti e Bolelli

Inserito il 24 febbraio 2007 15:13 da Redazione in ATP Tour
A Dubai avanza il solo Andreas Seppi. Primo turno amaro per Davide Sanguinetti e Simone Bolelli. Sorteggiato il main draw


Una vittoria su tre è il bilancio non propriamente positivo della prima giornata di qualificazione del Dubai Duty Free Men's Open, che ha preso il via oggi con il torneo di qualificazione.


L'unico successo è firmato Andreas Seppi, il 23enne altoatesino intorno alla crisi del quale si sono sprecate tante parole. Con un secco 6-2 6-3 l'allievo di Sartori ha infatti eliminato il ceco Zib, che in questo inizio di stagione era stato protagonista negli importanti challenger di Wroclaw (125,000$, dove raggiunse la finale) e di Heilbronn (100,000$ , semifinale). Un match mai in bilico, in cui Andreas ha tolto per ben 5 volte il servizio all'avversario contro l'unico break concesso. Seppi, per un posto nel main draw, affronterà domani il serbo Viktor Troicki, che recentemente ha conseguito la semifinale del torneo di Bergamo, dove ha giocato un match alla pari contro Simone Bolelli.


Proprio il bolognese è da catalogare tra le delusioni di giornata. Simone, vinto il primo set al tie break per 7-4, e non aver concesso praticamente nulla al servizio fino al finale del secondo, si è praticamente consegnato all'avversario, lo svizzero George Bastl, il quale, da giocatore esperto quale è, non si è lasciato sfuggire l'occasione, breakkandolo alla prima occasione sul 5 pari del secondo set, ed al tre due volte nel terzo, vinto per 6 giochi a 3.


Anche l'altro allievo di Claudio Pistolesi, Davide Sanguinetti, non è riuscito a superare il primo turno odierno, sconfitto dall'indiano Rohan Bopanna: primo set deciso dall'unica palla break e chiuso per 7-5 dall'asiatico, secondo set nel quale invece lo spezzino si portava avanti per 2-0 prima di cedere di schianto un parziale di 6 giochi a 1 all'avversario: per Sanguinetti, dopo il brillante inizio stagionale con due quarti Atp (Chennai e Delray Beach), è giunto un momento di flessione.


Concluse le prime otto partite di qualificazioni, è stato sorteggiato il mian draw, in cui è presente il solo Daniele Bracciali tra gli azzurri; l'aretino lo scorso anno in questo torneo non andò oltre il primo turno, sconfitto dallo slovacco Ivo Klec. Per Bracciali sarà proprio un giocaotore proveniente dal torneo cadetto l'avversario al debutto, mentre al secondo ci sarebbe il numero 1 al mondo, Roger Federer

(1)Roger Federer (SUI) vs Kristian Pless (DEN)
Daniele Bracciali (ITA) vs Q
Q vs Q
(7)Novak Djokovic (SRB) vs Kristof Vliegen (BEL)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome