Andreev elimina Aldi

Inserito il 28 settembre 2005 17:40 da Redazione in ATP Tour
Dopo la bella prestazione di ieri sera, esce di scena Francesco Aldi, eliminato dal russo Igor Andreev, al termine di una partita durata quasi 2 ore
Non ce l'ha fatta Francesco Aldi a raggiungere i quarti di finale nel torneo di casa: ad eliminarlo è stato il forte russo Igor Andreev, che comunque ha dovuto sudare per portare a casa il match.
Francesco, sostenuto per tutto il match dal pubblico, ha cominciato subito bene ed ha breakkato nel gioco d'apertura il russo, portandosi avanti 2-0; è stato bravo poi a tenere a bada Andreev, che dal canto suo sbagliava molto e permetteva ad Aldi di assicurarsi un nuovo break che lo issava sul 5-2. Qui Francesco chiudeva senza problemi colla sua battuta.
Nel secondo set Andreev cominciava più concentrato e concedeva di meno al nostro portacolori, che in compenso perdeva un po' di lucidità e di regolarità ed in breve periodo veniva confezionato il cappotto dal russo trapiantato in Spagna.
Il set decisivo si apriva sulla falsariga del secondo, con Andreev che andava avanti 2-0 e 40-0 sul suo servizio, chiudendo di fatto il match. Invece Aldi tornava a variare il gioco e col back di rovescio metteva in difficoltà Andreev che veniva rimontato fino al 2 pari; nel quinto gioco Aldi riusciva a breakkare dopo aver avuto diverse occasioni, ma proprio nel momento in cui si accingeva a servire per scappare sul 4-2, ecco che Andreev reagiva, ricominciando a giocare un tennis con meno sbavature lo ribreakkava e, concedendo pochi punti all'azzurro, andava a chiudere sul 6-3.

tennisteen luca brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome