Atp Dubai: Seppi convince e si qualifica

Inserito il 25 febbraio 2007 10:59 da Alex De Petris in ATP Tour
Torna a vincere ma sopratutto a convincere Andreas Seppi. Il tennista altoatesino, sul cemento di Dubai ha sconfitto in due set il serbo Viktor Troicki e ha centrato la qualificazione per il tabellone principale.

Si qualifica per il tabellone principale del Dubai open, Andreas Seppi. Il bolzanino, dopo un periodo decisamente opaco, ha dato in questo week end finalmente segnali di ripresa. Dopo aver infatti sconfitto nella giornata di ieri il ceco Zib, ha oggi battuto con autorità in 1h09 nel secondo e decisivo turno di quali 6-2 6-4 l'emergente serbo Viktor Troicki (n177 Atp), semifinalista due settimane fa a Bergamo. Un match che Andreas ha dominato sin dai primissimi giochi, andando avanti subito 2-0 e archiviando il primo set nel settimo gioco dove è riuscito a portarsi 5-2 pesante strappando per la seconda volta nel match il servizio al serbo. Nel secondo set, dopo un break e controbreak tra il quinto e sesto gioco, Seppi si è portato 4-3 e servizio e senza concedere più nulla nei propri turni di battuta ha chiuso al primo match point 6-4.
Al primo turno Andreas troverà ora il tedesco Rainer Schuettler (n94 Atp), anche lui proveniente dalle qualificazioni dove ha sconfitto il locale Rabeaa e il greco Economidis. Tra i due ci sono tre precedenti che vedono avanti il nostro giocatore per 2-1, con la vittoria ormai famosa agli Us open rimontando da due set sotto e la vittoria al torneo di Amburgo nel 2005. L'unica vittoria del tedesco risale al torneo di Gstaad nel 2004.
Per Bracciali che attendeva anche lui la fine delle qualificazioni per conoscere il nome del suo avversario, ci sarà l'austriaco Oliver Marach (n134 Atp).

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome