Agassi in ottavi a Montreal, battuto Bjorkman in 3 set

Inserito il 19 agosto 2005 12:00 da Alessandro Bianchi in ATP Tour
Greg Rusedski, nato a Montreal ma dal 1995 diventato britannico, affrontava Max Mirnyi in una sfida fra due grandi battitori. Il bielorusso si era aggiudicato gli unici due precedenti ma questa volta Rusedski è riuscito ad invertire la tendenza confermando il suo ottimo momento. L’inglese infatti dopo aver vinto il torneo di Newport, sull’erba, ha raggiunto la semifinale a Indianapolis.
Approda al terzo turno anche Nicolas Kiefer. Il tedesco, che qui deve difendere la semifinale dello scorso anno, si è liberato in due set di Taylor Dent. Kiefer è stato più bravo a sfruttare le palle break, archiviando la pratica con un duplice 6-4. Adesso per il tedesco ci sarà Andre Agassi.

L'ex kid di Las Vegas nel match fra i due tennisti più vecchi del torneo, si è liberato di Jonas Bjorkman. Il primo set è stato dominato dall'americano che ha strappato tre volte il servizio allo svedese chiudendo per 6-1. Ma nel secondo l'ex numero 4 del mondo ed attualmente numero 2 del doppio insieme a Max Mirnyi riusciva a strappare il servizio ad Agassi e chiudere la frazione per 6-3. Ma nel terzo l'americano è tornato a giocare ai suoi livello chiudendo il match per 6-1 3-6 6-2.

Dopo aver sofferto al primo turno contro il nostro Davide Sanguinetti, Gaston Gaudio rischia anche al secondo contro Kenneth Carlsen. Vittoria solo al terzo set per l'argentino numero 6 del seeding, per 3-6 6-2 7-5.

La vera sorpresa della giornata arriva dal derby francese. Sebastien Grosjean ha superato Richard Gasquet numero 15 del torneo in due set 7-6 6-3. Gasquet si è ritrovato avanti 5-3 nel primo set quando la pioggia ha costretto a sospendere il match. Alla ripresa Grosjean ha dominato il match chiudendo in due frazioni, ed ora affronterà il numero 1 del torneo, Rafael Nadal.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome