Ams Miami, Seppi rimonta e si qualifica

Inserito il 20 marzo 2007 23:23 da Redazione in ATP Tour
Grande soddisfazione per l'altoatesino nelle quali di Miami: arriva il main draw. E con lui gli azzurri saranno ben cinque: scopriamo quali parole ha rilasciato a fine match. E in tarda sera ecco gli abbinamenti per i due azzurri qualificati: Bolelli vs Monfils e Seppi vs Tipsarevic.

Le impressioni spessono diventano realtà. E l'impressione che Andreas Seppi arrivasse a queste qualificazioni per il secondo Master Series stagionale a Miami, in ottima condizione e in ottima forma c'erano tutte. Il Challenger di Sunrise è un Challenger solo per il montepremi, non certo per il campo dei partecipanti. In finale Andreas ci è arrivato. E in una finale non ci si arriva per caso. Eccolo allora a Miami con l'unico obiettivo di qualificarsi: raggiunto a pieni voti.

Nel turno decisivo di fronte all'azzurro c'era Benedikt Dorsch, ostico tedesco che nel primo turno aveva approfittato del ritorno del malconcio Schuettler dopo il tie break del secondo set. La partenza per Seppi non era delle migliori, servizio perso all'inizio e mai recuperato per tutto l'arco del primo set. Ma dal terzo game in poi l'impressione che la partita poteva finire nelle mani dell'azzurro c'era tutta, più solido nei game di servizio e determinato alla risposta. E si sa, spesso le impressioni diventano realtà.

Così, perso il primo set sei giochi a tre, Seppi doveva ricominciare una nuova partita, consapevole che non era più concesso sbagliare. Avanti pari fino al 2-2, poi la partita prende una svolta decisiva, in direzione Italia, Caldaro per la precisione. Nove giochi di fila, 6-2 prima per pareggiare il computo dei set, 5-0 poi per dire al main draw "ci sono anche io". Chiusura poi sul 6-1 in tutta scioltezza. Le impressioni spesso diventano realtà. E se dicessimo che abbiamo l'impressione che Seppi possa fare, sorteggio permettendo, un buonissimo torneo?

Queste le dichiarazioni a fine match : "All'inizio non riuscivo a giocare, ho accusato un po' la stanchezza, e' da mercoledi' che gioco praticamente tutti i giorni, lui poi ha servito bene io ho commesso diversi errori. Nel secondo set sono riuscito a limitare gli errori salendo anche di livello e quindi mettere anche piu' pressione negli scambi da fondo. Lui mi ha concesso un po' di piu' soprattutto sul suo servizio e sono riuscito a brekkarlo in maniera decisiva. Del terzo set devo dire che il punteggio rispecchia l'andamento, io sempre meglio mentre lui e' calato notevolmente"


In tarda serata, sono stati resi noti gli accoppiamenti per i qualificati e gli incontri che verranno disputati nella giornata di domani. Per Seppi ci sarà la possibilità di prendersi una rivincita contro il serbo Janko Tipsarevic, che lo scorso anno lo eliminò dopo una maratona di 5 set negli Australian Open; Bolelli invece proverà a fermare il cammino di Gael Monfils, fresco vincitore del challenger di Sunrise, in finale sull'alto-atesino.
Il bolognese sarà chiamato domani al terzo incontro in tre giorni, confidando nella buona vena dell'azzurro e nella scarsa continuità che il francese va dimostrando man mano che passa il tempo. L'altro azzurro impegnato sarà Daniele Bracciali, in campo già alle 15 italiane contro il bielorusso Max Mirnyi.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome