Derby d'Italia, la spunta Seppi

Inserito il 30 settembre 2005 17:01 da Redazione in ATP Tour
E' Andreas Seppi il secondo semifinalista del torneo di Palermo. Il giocatore bolzanino è riuscito ad aggiudicari il derby d'Italia contro Davide Sanguinetti e domani affronterà il russo Andreev.


Italian tennis player Andeas Seppi, retu


Non si ferma neanche davanti a Davide Sanguinetti la marcia di Andreas Seppi. L'allievo di coach Sartori centra l'accesso alla prima semifinale ATP della sua carriera al termine di un derby che, a parte le prime batture, l'ha sempre visto avanti.
Andreas ha accusato infatti un break di ritardo ad inizio partita, quando Sanguinetti si trovava avanti per 3 giochi a 1, ma da quel momento in poi il gioco dello spezzino ha subito un involuzione ed un Seppi regolare da fondocampo è riuscito a irettirlo e a portare a casa facilmente sei giochi consecutivi.
Sul risultato di 6-3 1-0 per l'altoatesino, Sanguinetti ha annullato una palla break che lo ha riportato anche mentalmente in partita, ma, a parte una palla break sul 3-3 del secondo set, non è stato in grado di impensierire Andreas sul suo servizio, mentre Seppi, dal canto suo, spesso si è trovato ad aver a disposizione delle palle break nella seconda frazione, ma ha sfruttato soltanto quella decisiva sul 5-4 in suo favore, che gli ha permesso di chiudere la partita.
Domani di nuovo in campo per affrontare in semifinale l'ostico russo Igor Andreev, che oggi ha eliminato con un doppio 7-5 l'iberico Alberto Martin.

tennisteen luca brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome