Palermo: Volandri sconfitto in finale

Inserito il 2 ottobre 2005 21:02 da Redazione in ATP Tour
Niente da fare per Filippo Volandri: anche quest'anno al torneo di Palermo si deve arrendere in finale. Se l'anno scorso era stato il ceco Berdych a sconfiggerlo, quest'anno il vincitore è stato Igor Andreev
Non riesce Filippo Volandri a sfatare il tabù-Palermo. Dopo la finale dello scorso anno, anche quest'anno si deve accontentare della piazza d'onore. E dire che il match si era messo subito bene, con il tennista livornese in grado di aggiudicarsi la prima frazione lasciando a 0 il russo e concedendogli la miseria di 8 punti in tutto il set.
Nel secondo Andreev entra in partita, cominciando a trovare la lunghezza del diritto e per Volandri iniziano i problemi. Il russo vince il secondo set 6-1 e per trovare un vincitore tutto è rinviato al terzo set.
I due tengono i primi servizi e si va 1-1, poi Andreev riesce a breakkare al quarto gioco, portandosi 3-1, ma sul suo servizio deve affrontare due pesanti palle-break che rimetterebbero in corsa il tennista azzurro. Purtroppo Filo non ce la fa a sfruttare l'occasione e il russo vola 4-1. Qui Volandri, sospinto anche dal pubblico locale, tiene il suo servizio e pare rientrare in partita quando riesce a togliere il servizio al suo avversario lasciandolo a 0. Purtroppo Filippo non completa la rimonta, ma cede un nuovo turno di battuta e si deve arrendere nel gioco successivo.
Andreev succede così a Berdych nell'albo d'oro del torneo siculo.

tennisteen luca brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome