Atp Barcellona: Avanti Fognini e Lorenzi

Inserito il 21 aprile 2007 12:51 da Alex De Petris in ATP Tour
Cominciano con le vittorie di Fabio Fognini e Paolo Lorenzi le qualificazioni dell'Open Seat Godo di Barcellona.

Sono cominciate questa mattina sui campi del Real Club di Barcellona le qualificazioni dell'Open Seat Godo, uno dei classici appuntamenti sulla terra rossa europea. La giornata si è aperta con le vittorie di Fabio Fognini e Paolo Lorenzi che hanno strappato quindi il visto per il secondo e decisivo turno di quali.
Fabio Fognini che proveniva dalla delusione di Montecarlo, dove era stato sconfitto subito da Stefano Galvani, ha battuto in 1h22 6-2 7-5 l'austriaco Rainer Eitzinger (n281 Atp), proveniente dalla terra verde delle Bermuda e quest'anno semifinalista nel challenger di La Serena. Un match che Fabio ha controllato bene, andando subito 3-0 pesante nel primo set e chiudendo 6-2. Qualche difficoltà nel secondo set quando l'austriaco ha provato a restare nel match, recuperando per due volte un break di svantaggio conquistato da Fognini nel terzo (2-1) e settimo (4-3) gioco. Nulla ha potuto però quando l'azzurro ha conquistato il break sul 5-5 chiudendo senza difficoltà con il servizio 7-5.
Vittoria anche Paolo Lorenzi, che in 1h21 ha superato 6-1 7-6(1) l'australiano Alun Jones (n208 Atp), giocatore da veloce ma vincitore comunque a fine marzo di un futures in Australia sulla terra rossa. Il match ha avuto una sua storia soltanto nel secondo set: Lorenzi dopo aver infatti vinto il primo 6-1, si è portato 2-0 anche nel secondo. L'australiano è rimasto in scia e nell'ottavo gioco è rientrato sul 4-4. L'azzurro non si è demoralizzato e si è riconquistato un nuovo break nel game successivo, ma con il serivzio dove aver sprecato un match point si è fatto impattare sul 5-5, riuscendo poi comunque a chiudere al tie-break per 7-1.
Più tardi nel pomeriggio saranno impegnati anche Flavio Cipolla opposto al numero 1 del tabellone Ivan Navarro Pastor (n106 Atp) semifinalista a Valencia e Simone Vagnozzi contro un altro tennista iberico Pablo Andujar (n182 Atp).


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome