Barcelona e Casablanca: Sorteggiati i MD

Inserito il 21 aprile 2007 14:59 da Redazione in ATP Tour
I sei azzurri presenti nel MD del torneo di Barcelona hanno conosciuto i loro avversari e il loro eventuale cammino per proseguire nel torneo. A Casablanca Alessio Di Mauro è l'unico nostro rappresentante.

Open Seat Godo 2007, Barcelona 2007 ($ 850,000)

Sorteggio effettuato a Barcelona, dove nel main draw, su 56 posti disponibili, 6 erano già da ieri a pannaggio di tennisti italiani. Vediamo nel dettaglio.
Davide Sanguinetti, reduce dalla non brillante prestazione delle Bermuda, se la vedrà col belga Kristof Vliegen, tennista talentuoso, ma afflitto da problemi alla schiena. Pochi discorsi da fare, intorno al sorteggio dello spezzino, che già chiuso al primo turno, al secondo se la vedrebbe con Rafael Nadal.
Affascinante il match che interesserà Simone Bolelli, opposto al russo Marat Safin, giocatore sì discontinuo, ma che difficilmente pensiamo possa venire superato dal bolognese. Al secondo turno, il vincitore di quest'incontro, se la vedrebbe con Potito Starace, sempre che il campano sconfigga Sam Querrey, giocatore statunitense amante delle superfici rapide e prestato per l'occasione alla terra rossa.
Il vincitore del torneo di Houston, Ivo Karlovic, è invece l'avversario di Andreas Seppi, che parte ovviamente sfavorito alla caccia di un posto al secondo turno, dove troverebbe il finlandese Jarkko Nieminen
Attende la fine del torneo di qualificazione Stefano Galvani, finito in un settore del tabellone che lo porterebbe in pasto all'argentino Agustin Calleri nel turno successivo, mentre Filippo Volandri, chiamato al riscatto dopo la deludente prestazione di Montecarlo, saggerà i progessi del giovane russo Evgeny Korolev, che qui, lo scorso anno, si rivelò alle grandi platee battendo Carlos Moya.

Gran Prix Hassan II, Casablanca 2007 (400,000$)

Diciottesimo spot per Alessio Di Mauro nel tabellone principale del torneo di Casablanca. Per il siracusano significa un settore che parla transalpino: al primo turno la quinta testa di serie Marc Gicquel, col precedente favorevole al francese del Roland Garros 2006. Nell'eventuale secondo turno, troverebbe Florent Serra, vincitore in carriera degli ATP di Adelaide e Bucarest, mentre la testa di serie più alta nel quarto d'appartenenza di Di Mauro è Julien Benneteau, numero 3 del seeding

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome