Barcelona: Avanza Starace, esce Sanguinetti

Inserito il 24 aprile 2007 14:25 da Redazione in ATP Tour
Potito Starace da ulteriore conferma del suo ottimale stato di forma eliminando lo statunitense Sam Querrey. Esce invece Davide Sanguinetti, sconfitto dal belga Kristof Vliegen.

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2056.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.
Debutto convincente per Potito Starace nell' "Open Seat 2007" di Barcelona. Opposto al ventenne americano Sam Querrey, il campano ha fatto valere la sua maggiore predisposizione alla superficie, unita ad una condizione atletica che pare essere invidiabile.
Dopo la vittoria di Napoli e la finale raggiunta a Valencia, Potito prosegue nella sua primavera d'oro, che fa assaporare ai propri fans le sensazioni dello Starace versione deluxe.

La pratica odierna è stata risolta in due set, con andamento a specchio: in entrambi i casi, il vantaggio è stato costruito con un break al terzo gioco, ottenuto infilando 4 punti consecutivi dal 30-0 Querrey in ambo le situazioni. Mantenendo con regolarità tutti i turni di battuta, se si eccettua il primo gioco dove Potito si è trovato 15-40, ed altre due palle break fronteggiate nel corso dell'incontro, Starace si è guadagnato l'accredito per il secondo turno, dove affronterà il vincente del match pomeridiano tra Marat Safin e Simone Bolelli.

Il secondo italiano che saluta Barcelona, dopo Stefano Galvani, è Davide Sanguinetti, eliminato per 6-2 6-4 dal belga Kristof Vliegen. Davide, reduce dal secondo turno conseguito alle Bermuda, ha vissuto un momento di crisi che gli è costata la gara: dal 2 pari del primo set, il belga collezionava infatti sette giochi consecutivi, che gli permettavno di portarsi prima sul 6-2 3-0 e poi sul 5-3 e servizio. Quando le residue speranze si erano affievolite, Sanguinetti centrava il primo break del match, all'ottava palla break; il recupero dello spezzino era però presto vanificato dal nuovo e decisivo break di Vliegen, che archivava la pratica per 6-2 6-4.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome