Barcelona: Nieminen elimina Seppi

Inserito il 25 aprile 2007 17:14 da Redazione in ATP Tour
Andreas Seppi si arrende al finlandese Jarkko Nieminen nell'ultimo match "azzurro" di giornata.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Seppi%20-%2065.jpg
Si chiude con un bilancio di perfetta parità questo mercoledì dedicato esclusivamente ai secondi turni nell'"Open Seat 2007" di Barcelona. Escludendo il derby, dove giocoforza sarebbero usciti un vincitore ed uno sconfitto, a fare da contraltare alla brillante prestazione di Filippo Volandri ci pensa Andreas Seppi, eliminato dal finandese Jarkko Nieminen.

Per Seppi una prestazione, come spesso accade, tra alti e bassi, che non gli ha permesso di sovvertire il pronostico contro la sesta testa di serie del torneo catalano, Nieminen appunto. La partenza fulminea dell'allievo di Sartori, che si portava sul 3-0 e servizio, si rivelava ben presto pura illusione, con la pronta rimonta del biondo scandinavo, che recuperati i due break di svantaggio, riusciva a togliere il servizio per la terza volta all'alto-atesino sul 5-4 in proprio favore.

Nel secondo set, eccettuato un botta e risposta ad inizio set, i due tennisti tenevano i propri turni di battuta con regolarità, con Seppi che compiva a tal punto più fatica - come spesso gli succede contro giocatori mancini - da essere costretto ad annullare un match point sul 4-5. Salvata la situazione di pericolo, risultava fatale il successivo gioco di servizio, con Seppi che annullava una nuova palla match dell'avversario, ma alla terza capitolava.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome