Ams Roma, Massu elimina Bolelli

Inserito il 8 maggio 2007 23:45 da Redazione in ATP Tour
Esce di scena l'ultimo italiano impegnato nel primo turno del master series romano.

Dopo le tre vittorie di Filippo Volandri, Potito Starace e Daniele Bracciali, arriva anche la prima sconfitta per il tennis azzurro nel torneo del Foro Italico: Simone Bolelli si è infatti arreso in due set al cileno Nicolas Massu, autore questa sera di una prova tutt'altro che malvagia, a discapito delle ultime uscite.

Il primo set si concludeva 6-3 con due break in favore del sudamericano, che brekkava il bolognese sul 3-3, e sul 5-3, dopo aver recuperato un'insidiosa situazione di 0-30 sul 4-3 e servizio. Molto più lottata invece è stata la seconda frazione, con entrambi che si salvavano più volteda situazioni pericolose al servizio, ma senza mai concedere palle break, fino al 5-5, quando il cileno con un doppio fallo regalava il primo break del match all'azzurro, che aveva così la possibilità di servire per portare il match al terzo set. A questo punto però Bolelli gioca il game più brutto del match, commettendo ben 4 errori gratuiti e rimandando tutto al tie break, dove la maggiore esperienza di Massu ha la meglio, chiudendo per 7-5 al terzo match point.

Comunque una prestazione tutto sommato buona del 21enne di Budrio, con un Massu che per lunghi tratti del match è sembrato quello di qualche anno or sono.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome