Ms Roma: Volandri impresa da storia, battuto Federer

Inserito il 10 maggio 2007 17:31 da Alex De Petris in ATP Tour
Filippo Volandri infiamma gli Internazionali d'Italia 2007, supera in due set il numero 1 del mondo Roger Federer e coglie un successo che entra nella storia del tennis italiano.


Negli ottavi di finale degli Internazionali d'Italia 2007, Filippo Volandri conquista una vittoria storica. Il tennista livornese supera in un'ora e 18 minuti di gioco 6-2 6-4 il numero 1 del mondo, a detta di tutti più forte di tutti i tempi, Roger Federer. Una vittoria che rimarrà nella storia del nostro tennis per molti anni, una vittoria che lancia Volandri in questo torneo e a questo punto sognare non costa nulla.

Veniamo al match, una partita perfetta da parte del livornese, che nel primo set si è portato subito avanti 3-0 pesante. Federer ha provato a rientrare sul 3-1, ma Filo non si è disunito ha recuperato il secondo break di vantaggio sul 4-1 e ha chiuso 6-2. Nel secondo set era ancora Filippo il padrone del campo, nel quarto gioco conquistava un break di vantaggio 3-1 che poi amministrava sino alla conclusione sul 6-4 chiudendo come ieri sdraiato sulla terra rossa del centrale del foro italico.
Nei quarti per Filo ci sarà ora da attendere il vincente della sfida che vedrà opposti l'argentino Jose' Acauso e il ceco Tomas Berdych.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome