ATP Poertschach: Starace vince d'autorita', mentre Bracciali saluta

Inserito il 21 maggio 2007 17:25 da Redazione in ATP Tour
Terza vittoria in terra austriaca per Potito Starace, che dopo le qualificazioni elimina Koubek nel primo turno. Bracciali subito fuori per mano di Montanes.

Una vittoria ed una sconfitta costituiscono il bilancio azzurro nel primo turno del torneo di Poertschach.
Potito Starace, dopo aver superato le qualificazioni con qualche difficolta' di troppo nel secondo incontro con Tkalec, ha fornito una prestazione molto convincente al suo esordio nel tabellone principale, superando con un duplice 6-4 Stefano Koubek, avversario proverbialmente rognoso e comunque aiutato dall'ambiente e dal pubblico di casa.
Il primo set e' stato deciso dal break colto dal campano nel primo game, e difeso senza troppi patemi fino al 6-4 finale. Il secondo set e' partito seguendo lo stesso spartito, con break in apertura per il nostro giocatore, e conseguente 6-4. Unica differenza, le sei palle break concesse ed annullate da Potito nella seconda partita. Dati che confermano la bravura di Starace nel far propri i punti piu' importanti.
Al secondo turno Starace dovrebbe incontrare il vincitore dell'incontro tra Lleyton Hewitt e l'argentino Sergio Roitman, anche se alcune voci mettono in dubbio l'effettiva partecipazione di Hewitt, reduce dalla semifinale di Amburgo.

La corsa di Daniele Bracciali nel torneo austriaco e' invece durata lo spazio dei 75 minuti con cui Albert Montanes lo ha superato con il punteggio di 6-0 6-4. L'aretino non e' riuscito praticamente mai ad impensierire l'esperto terraiolo spagnolo, che ricordiamo finalista a Casablanca e semifinalista a Houston in questa stagione, cedendo quattro volte il suo servizio, e non riuscendo a sfruttare alcuna delle sei palle break concesse da Montanes.

Massimo Capone - Tennisteen.it

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome