Roland Garros, Sorteggiate le Quali Femminili

Inserito il 22 maggio 2007 18:29 da Redazione in ATP Tour
Mentre volge al termine il primo turno di quali maschile, è stato sorteggiato il tabellone cadetto del torneo femminile, che vede al via due sole azzurre.

Saranno solo Nathalie Vierin e Sara Errani a cercare di raggiungere le altre sette azzurre presenti nel main draw del secondo slam della stagione. Per etrambe le due nostre giocatrici un tabellone tutt'altro che agevole, nonostante la loro buona forma.

(1)Virginia Ruano Pascual (ESP) vs Alina Jidkova (RUS)
Selima Sfar (TUN) vs Maria Jose Martinez Sanchez (ESP)
Mariya Koryttseva (UKR) vs Junri Namigata (JPN)
(16)Klara Zakopalova (CZE) vs Nathalie Vierin (ITA)

Subito nella zona di tabellone della testa di serie numero uno Virginia Ruano Pascual, la quale però non sta attraverso un gran periodo, troviamo la valdostana Nathalie Vierin, reduce dall'ottimo e fortunato torneo di Roma, dove ha raggiunto il terzo turno da lucky loser. Per l'azzurra un esordio molto complicato contro la ceca Klara Zakopalova, sedicesima giocatrice del seeding. Meno proibitivo sarebbe un'eventuale secondo turno invece contro la vincente del match tra l'ucrina Koryttseva e la nipponica Namigata.

(11)Ioana Raluca Olaru (ROU) vs Sara Errani (ITA)
Erika Takao (JPN) vs Ekaterina Makarova (RUS)
Sanja Ancic (CRO) vs Tatiana Perebiynis (UKR)
(19)Iroda Tulyaganova (UZB) vs Angelika Bachmann (GER)


Non può certamente ritenersi soddisfatta anche Sara Errani, che è capitata nella sezione presidiata dalla talentuosa Ioana-Raluca Olaru, classe '89 e già numero 122 del mondo, sua miglior classifica, raggiunta proprio questa settimana dopo la semifinale nel wta di Fes. Nel caso la bolognese superi il primo ostacolo, ci sarebbe un secondo turno più agevole contro la vincente di Makarova-Takao, anche quest'ultima classe '89. L'altra testa di serie del settore è invece l'uzbeka Iroda Tulyaganova, diciannovesima del seeding e 137 del mondo, ma con un passato da top-20.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome