Roland Garros Donne, qualificazioni amare

Inserito il 23 maggio 2007 18:11 da Redazione in ATP Tour
Sconfitte piuttosto facilmente le uniche due azzurre al via nelle quali dello slam parigino.

E' iniziato nel peggiore dei modi il secondo slam dell'anno per il tennis azzurro femminile, con le sconfitte nel primo turno di qualificazioni di Nathalie Vierin e Sara Errani.

La prima a scendere in campo, in mattinata, è stata proprio la 20enne bolognese, che affrontava la rumena Ioana-Raluca Olaru, 17 anni e già numero 122 del ranking mondiale. Come previsto, non c'è stata storia, con la più giovane delle due che chiudeva facilmente per 6-2 6-4 senza mai perdere il controllo dell'incontro, a parte un piccolo black-out che l'ha portata nel secondo parziale da 3-1 a 3-4.

Non è andata meglio alla valdostana Nathalie Vierin, che è stata sconfitta per 6-4 6-3 dalla ceca Klara Zakopalova, numero 16 del seeding. Una partita in cui molto probabilmente l'azzurra ha fatto vedere il peggio di se stessa, concedendo per ben 9 volte il suo turno di servizio, non sfruttando infatti per quattro volte il vantaggio di un break nel primo parziale.

Chiuso quindi il capitolo qualificazioni, si pensa al main draw, che verrà sorteggiato nella mattinata di venerdì, e che vedrà al via 7 rappresentanti azzurre.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome