Poertschach: Hewitt è troppo per Poto

Inserito il 23 maggio 2007 19:04 da Redazione in ATP Tour
Prova generosa di Potito Starace nel secondo turno dell'Atp di Poertschach: il campano si è però arreso con un doppio 6-4 all'australiano Lleyton Hewitt.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2065.jpg Si conclude al mercoledì la partecipazione di Potito Starace al torneo di Poertschach. Il tennista di Cervinara non ha saputo tenere testa alla ritrovata verve dell'australiano Lleyton Hewitt, che dalla settimana scorsa, nel torneo di Amburgo, sta vivendo un particolare feeling con la terra battuta che forse nemmeno quando si trovava a dominare il tennis mondiale era in grado di provare.

E l'inizio in salita non faceva che dare ulteriore conferma della bontà della condizione dell'aussie, che sfruttava la terza palla break nel gioco d'apertura, unico game del primo set in cui venivano concesse occasioni di break. Per il resto, Potito, nonostante la bassa percentuale di prime palle messe in campo da Hewitt, non raccoglieva più di quattro punti in risposta ed il primo 6-4 si concretizzava in questo modo.

Nel secondo set, il dominio totale dei servizi durava fino al quinto gioco, quando l'australiano, ancora alla terza occasione, toglieva il turno di battuta a Potito e saliva sul 3-2. In questo frangente, però, Potito reagiva e si procurava diverse possibilità di controbreak: la prima, nel sesto gioco, veniva annullata con un ace da Hewitt, che, nel momento più difficile della partita, trovava aiuto proprio da questo fondamentale. Nell'ottavo e nel decimo gioco, quando Lleyton conduceva di un set e di un break, Starace non concretizzava altre quattro palle per ripristinare l'equilibrio, che, a questo punto, non tornava più. Hewitt trovava così la strada, al quinto tentativo, per archiviare anche la seconda frazione col punteggio di 6-4, qualificandosi per i quarti di finale di domani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome