Roland Garros: Luzzi, brutto k.o.

Inserito il 24 maggio 2007 20:11 da Redazione in ATP Tour
Federico Luzzi cede con un doppio 6-4 al francese Jerome Haehnel nel secondo turno di qualificazione dello Slam parigino. Domani sarà la volta di Cipolla, Fognini e Lorenzi.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Luzzi%20-%2037.jpg
Si ferma al cospetto di Jerome Haehnel la corsa di Federico Luzzi nelle qualificazioni del Roland Garros 2007. L'aretino, che partiva coi favori del pronostico concessigli dalla posizione in classifica e dai due precedenti, seppur su altra superficie, non ha saputo piegare le resistenze del francese, giocatore più adatto alle superfici rapide e salito agli onori della cronaca tre anni fa, per avere eliminato Andre Agassi in questo torneo, un Agassi ovviamente in condizioni sconfortanti.

Luzzi ha pagato caro due passaggi a vuoto subiti nei momenti chiave del match, il primo nel decimo gioco della prima frazione, quando si verificava il break, unico nel set, nonostante le occasioni maggiori fossero capitate proprio al nostro portacolori fino a quel momento. Il 6-4 della prima partita veniva ripetuto nella seconda in maniera ancora più eclatante: trovatosi avanti per 4 giochi a 2, Federico viveva un black out che gli costava un parziale di quattro giochi, con un nuovo break conclusivo che sanciva la fine della contesa.

Restano così in corsa tre tennisti nelle qualificazioni del Roland Garros, che saranno tutti impegnati domani nel tentativo di raggiungere Volandri, Starace, Bolelli, Seppi, Galvani, Di Mauro e Bracciali nel tabellone principale.
Il primo a scendere in campo sarà Paolo Lorenzi, che alle 11 del mattino sfiderà Juan Pablo Brzezicki, tennista argentino che lo ha sconfitto quattro volte negli ultimi dieci mesi. Poco più tardi sarà la volta di Fabio Fognini, opposto al tedesco Rainer Schuettler, e di Flavio Cipolla, che chiederà strada al monegasco Benjamin Balleret.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome