Roland Garros: Sorteggiati i qualificati

Inserito il 26 maggio 2007 16:17 da Alex De Petris in ATP Tour
Sono stati sorteggiati gli abbinamenti dei 16 giocatori usciti dall'intensa settimana di qualificazioni.

Con la conclusione questa mattina con un giorno di ritardo causa la pioggia delle qualificazioni, sono stati sorteggiati gli abbinamenti dei sedici giocatori promossi al main draw:
Il sorteggio peggiore dei nostri aspetta a Fabio Fognini, il tennista ligure che viene da due settimane davvero positive, dove può vantare una striscia 7 vittoria e 1 sconfitta, troverà l'argentino Juan Monaco (n47 Atp). Per Fabio un cliente davvero scomodo, che perdipiù si giocherà oggi con il francese Monfils la finale nell'Atp di Portschach, dopo aver sconfitto anche il russo Davydenko. Il tennista argentino in questa stagione, può vantare inoltre la vittoria nell'Atp di Buenos Aires, i quarti conquistati all'Estoril, ad Houston, a Costa do sauipe e ad Auckland. I due non si sono mai incontrati, Fabio si potrà comunque aggrappare alla speranza di trovare un giocatore in difficoltà a causa di campi e palle diverse da quelle trovate in Austria, torneo che si giocava in altura.
Flavio Cipolla il secondo azzurro uscito dalle forche caudine delle qualificazioni, incrocerà invece il russo Teimuraz Gabasvhili (n76 Atp), giocatore difficile da prevedere, in grado di grandi prestazioni, ma anche di trovare come spesso gli capita la cosidetta giornata "no". Il russo quest'anno sulla terra rossa non hai mai passato il primo turno in un main draw, i suoi migliori risultati sono il terzo turno conquistato ad Indian Wells, i quarti a Memphis e il secondo turno raggiunto a Miami.
Attendevano di conoscere il nome del loro avversario anche Filippo Volandri e Potito Starace. Filo sicuramente il tennista azzurro più atteso a Parigi, esordirà contro il cileno Paul Capdeville (n116 Atp), che nelle quali ha sconfitto il rumeno Sabau, l'americano Kuznetsov e il brasiliano Silva. Non ci sono precedenti tra i due, ma il cileno è sicuramente uno dei clienti più temibili presenti nelle quali, terraiolo puro, quest'anno ha vinto il challenger di Florianpolis, conquistato le semifinali a Naples e ha raggiunto anche il secondo turno agli Australian Open, dove dopo aver passato le quali, ha sconfitto in cinque set il francese Benneteau, per poi venire battuto dallo svizzero Wawrinka.
Per Starace, l'esordio sarà contro il ceco Ivo Minar (n210 Atp), ex top 100, raggiunse il numero 70 del mondo nel settembre del 2005. Nelle quali il tennista ceco ha sconfitto, l'americano Fleishman, il tedesco Kindlmann e l'argentino Dabul, quest'anno come miglior risultato può vantare un ottavo raggiunto a Sydney partendo dalle quali e battendo al 1 turno il thailandese Srichaphan. Un cliente da prendere sicuramente con le molle, ha già battuto il tennista campano a Milano sul veloce nel 2004 (7-6 6-7 6-3), vanta una finale Atp a Syndey nel 2005, e ha sconfitto gente come Davydenko, Stepanek, Pavel, Verdasco, Monaco, Lapentti, Serra, Puerta.
Starace sarà l'unico azzurro impegnato nella giornata di domani, il suo match è in programma sul campo numero 2 alle ore 11.00.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome