RG Donne: Garbin al secondo turno, Camerin quasi out

Inserito il 28 maggio 2007 19:43 da Matteo Rinaldi in ATP Tour
Tax supera in 2 set la giapponese Morigami mentre Maria Elena finirà il suo match domani ma è sotto 3-6 0-5 con la Kirilenko. Annullati i match delle altre azzurre.

Tra un acquazzone e l'altro Tathiana Garbin è riuscita a superare il primo turno del Roland Garros. La mestrina ha superato 7-6 6-4 la giapponese Akiko Morigami(40 WTA), vincitrice 2 settimane fa del WTA di Praga. Una partita piena di break con Tax bravissima a recuperare nel primo set da 3-5 e da 5-6 con la sua avversaria che ha servito due volte per il set prima di dominare il tie-break 7 punti a 2.

Secondo set con allungo dell'azzurra 2-0 e rimonta della nipponica sul 2-2, poi una serie di 5 break consecutivi che premia la Garbin, alla fine vincente in 1h36'.

Dovrà invece aspettare domani Maria Elena Camerin, anche se il match della venetà si è praticamente già concluso. Infatti la russa Maria Kirilenko al momento della sospensione conduceva 6-3 5-0, risultato un pò sorprendente soprattutto nelle proporzioni considerati i risultati delle ultime settimane.

Ovviamente il discorso della Camerin vale anche per Schiavone, Santangelo, Vinci e Pennetta, che hanno visto i loro match annullati e rinviati a domani.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome