Roland Garros Donne: Schiavone avanti, Vinci subito out

Inserito il 29 maggio 2007 16:37 da Redazione in ATP Tour
La milanese elimina in due set l'austriaca Meusburger, nulla da fare invece per Roberta Vinci, sconfitta da Sybille Bammer.

Parlando in termini calcistici, termina 1-1 il doppio confronto Italia-Austria, che ha visto prima scendere in campo Francesca Schiavone ed Yvonne Meusburger, e successivamente Roberta Vinci e Sybille Bammer.

La milanese, tornata da poco sotto la guida tecnica di Daniel Panajotti, pur non convicendo, è riuscita a venire a capo della Meusburger, numero 96 delle classifiche mondiali, con il punteggio di 6-2 6-4, rimontando anche due break di svantaggio nel secondo parziale. Per lei ora ci sarà un match tutt'altro che facile contro la giovanissima svizzera Timea Bacsinszky, uscita dalle qualificazioni, che ha sconfitto la nostra giocatrice nell'unico precedente, risalente a Zurigo 2006.

Come da pronostico, viene sconfitta invece Roberta Vinci, che affrontava Sybille Bammer, fresca di best ranking, raggiunto al n°23 la scorsa settimana. L'austriaca è stata sempre in controllo del match, vincendo il primo set per 6-4 dopo essere anche stata in vantaggio di un doppio break, e con lo stesso score anche la seconda frazione, questa volta più lottata, con un break conquistato sul 3-2 che alla fine faceva la differenza.

Esordiranno infine domani le azzurre presenti nella parte bassa del tabellone: Alberta Brianti, Flavia Pennetta, Romina Oprandi e Karin Knapp.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome