Roland Garros: Seppi, Cipolla e Bracciali sospesi

Inserito il 29 maggio 2007 22:45 da Redazione in ATP Tour
Una delle giornate di tennis maschile più intense che si ricordino al Roland Garros non viene portata a termine. Tre incontri che riguardavano tennisti italiani sono stati sospesi, vediamo quale era la situazione prima dell'interruzione.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Cipolla%20-%2019.jpg

Breve analisi delle partite che, causa problemi d'oscurità, non hanno avuto fine in questo ricco martedì di tennis parigino.

Seppi. La durezza del match che doveva affrontare l'altoatesino, opposto al recente semifinalista di Amburgo Carlos Moya, si manifestava  nel primo set, dove, dopo non aver sfruttato una palla break nel primo gioco, Andreas subiva un parziale di cinque a zero, viatico al 6-1 con cui Moya chiudeva la prima partita.
Seppi, come spesso accade, si risvegliava d'incanto e trovava il modo, concretizzando una delle sei palle break avute nel secondo set, di issarsi sul 3-0, prima di equilibrare il conto set per 6-3
Con questo punteggio, il mallorquino si aggiudicava la terza frazione, nella quale c'era lotta serrata fino al tre pari, prima dell'allungo decisivo.
Nel quarto set, si viveva un monologo di Seppi fino al 4-0, momento in cui veniva decretata la sospensione della disputa.
Domani si riprenderà quindi con Seppi che dovrà allungare la partita al quinto set, dove si giocherà le sue carte per eliminare la ventitreesima testa di serie

Cipolla. Prestazione positiva per il romano fino a questo punto.
Primo set equilibrato in cui il numero di break e di servizi tenuti per entrambi i contendenti erano pari: in questo modo si giungeva ad un tie break, anch'esso sul filo del rasoio.
il russo Gabashvili non sfruttava la sua chance sul 6-5, Cipolla invece non si faceva pregare due punti dopo, chiudendo per 8-6 il primo set.
Sulle ali dell'entusiasmo, il romano volava sul 4-0 nella seconda frazione, perdeva uno dei break di vantaggio, ma riusciva egualmente con un 6-3 a conquistare anche il secondo punto set.
La possibilità di sfidare Nadal su uno dei campi principali del Roland Garros è viva più che mai.


Bracciali. Poco da raccontare sull'incontro dell'aretino, che sul campo mostra tutte le difficoltà che si potevano ipotizzare alla vigilia. Per ora è maturato un doppio 6-1 in favore dell'iberico David Ferrer, con un solo servizio tenuto finora da Daniele in apertura di secondo set. Domani la conclusione, che si annuncia in linea con quanto mostrato oggi.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome